ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-03-2006, 01.40.30 | #33 |
______
|
Ciao, Giuseppe di davide.
No, non blocco i miei pensieri! Assolutamente! Come ho specificato il campo della volontà mnemonica deve stare fuori dai piedi e dall'aria che respiro! Riguardo all' "utilità".. l' "utilità" è un concetto decisamente relativo: Questo paio di scarpe è su misura a me. Lo sarà anche per te? Non lo so. Non lo posso sapere. Potrebbe non esserlo. Chiamo "meditazione" -non "faccio" meditazione! - un determinato modo d'essere (del quale ho fatto accenno nel precedente post); l'idea che la "meditazione" sia intesa come impegno a scadenza fissa è fuori dalla mia portata. Ciò che intendo con "meditazione" è -se vogliamo ai minimi termini- un "rapporto costante con 'se stessi' ". Questo però è ciò che io penso/sento: non significa che ciò che è utile e necessario a me lo sia altrettanto ad altri !! Gyta |
09-03-2006, 00.14.33 | #34 |
Utente bannato
|
Io non sono.
Salve,
meno chiacchiere e più fatti: io posso dire di non essere perchè: 1-Non sono italiano:dove vivo io c'era la Repubblica di Venezia,poi c'era l'Austria e adesso sarebbe Italia ? Una XXXXXXXXXXXXX! 2-Non sono Cristiano. 3-Non appartengo a nessun partito. 4-Non riconosco nessun legame di sangue. 5-So che non è vero che si vive una volta sola. 6-Non riconosco nessuna autorità nè politica nè spirituale. 7-Non credo in nessuna tradizione e non credo nei cosiddetti antenati. 8-Non accetto nessuna morale e nessuna amoralità. 9-So che nessuno al mondo mi ama per il semplice fatto che non è in grado di farlo. 10 Giudico Dante Alighieri un idiota. Allora? Io sono o non sono? Kantai l'inesistente. Nota di Uno: se non erro vilipendio allo stato è ancora reato... mi devi un caffè |
09-03-2006, 12.09.50 | #35 |
Ospite abituale
|
Allora?
Io sono o non sono? Kantai l'inesistente. ------------------------------------------------------------------- Tu sei questo: nome Kantai, cognome, stato civile, famiglia, recapito, residenza, età e sesso. Oltre questo sei ancora: un fascio di coscienza che prende forma nel mondo. L’assenza di forma all’interno della forma. Coscienza dentro un corpo. Un semplice stato di consapevolezza, prigioniero del corpo. Un sentire di esistere qui e ora. Un “io” senza attributi in un “qui”senza spazio e in un “ora” senza tempo. In questo presente tu sei. La tua inesistenza è assente. |
09-03-2006, 12.22.49 | #36 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Il Corpo come "sarcofago" dello Spirito o come "Veicolo" o come "unica e non duale" Manifestazione? |
|
16-03-2006, 12.59.16 | #37 | |
Ospite abituale
|
Re: "io Sono"
Citazione:
L'esistenza senza soluzione di continuità dello spirito personale cioè dell'anima. |
|
16-03-2006, 13.13.33 | #38 | |
Ospite abituale
|
Re: Io non sono.
Citazione:
Se giudichi Dante Alighieri un idiota, sei. Giudichi ergo sei. Non credi negli antenati ma li hai...un legame con il passato che si concretizza nel tuo codice genetico. C'è una sola cosa impossibile: che ciò che è stato non sia stato. Se non accetti nessuna morale e nessuna moralità sei, secondo i "protocolli" culturali un Super Uomo come Nietzsche...ma sei. Se non riconosci nessuna autorità politica o spirituale sei un perfetto anarchico...ma sei. Se nessuno ti può amare sei il male...ma sei. Se non appartieni a nessun partito forse sei saggio...ma sei. Ho il fondato sospetto che tu esista Ultima modifica di Giorgiosan : 16-03-2006 alle ore 13.15.03. |
|
17-03-2006, 12.37.29 | #39 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|
17-03-2006, 14.23.13 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Uzumaki, chiedo scusa per la mia intromissione. Il brano che segue secondo me, da una risposta a ciò che tu esponi. “L’infinito specchio dell’Essere, frantumato in infinite schegge di consapevolezza(l’Uno che origina i molti, dice la sapienza), dà ad esse l’esistenza, la consistenza e il limite. Ma in ogni frammento è l’intero, e questo sfugge alla consapevolezza della parte propria affinché sia parte, divisa e sola come deve sentire. L’infinito specchio non è mai stato frantumato, in realtà: l’uno è sempre nei molti, i molti sono sempre nell’uno, eternamente presenti e indivisi. Il tempo, che non può esistere nell’uno, esiste per i molti affinché sentano – oltre la singola limitata consapevolezza, immersi nel dono dell’esistenza separata – che sono ben altro, in realtà; che la frantumazione è illusoria; che la moltitudine è Una; che tutto è Uno e solo questo è reale. Allora il tempo scompare, come un dono non più necessario, nell’infinito specchio dell’essere.” L’uomo Zero Pietro Cimatti. E la meditazione continua……. |
|