ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-03-2006, 14.03.08 | #12 |
Ospite abituale
|
Messaggio di Giuseppe:
SE L'IO E UN FANTASMA DELLA MENTE UN SOGNO O UN'INCUBO NOTTURNO. E DICI CHE L'IO DIVIENE FANGO E DA QUEL FANGO SPUNTA IL FIORE DELLA TUA COSCIENZA VUOL DIRE CHE QUELL'IO UN QUALCOSA E!!! QUINDI LA TUA TESI DEL FANTASMA DELLA MENTE DEL SOGNO O DELL'INCUBO E ERRATA NON TROVI? -------------------------------------------------------------------- La parola non è la cosa. Rifletti su questo. |
05-03-2006, 14.33.50 | #13 |
Ospite abituale
|
Dice YAM:
Quando sostengo che l'IO SONO puo' divenire un "oggetto" della mente, sostengo una cosa ben precisa. Ho incontrato nella mia vita pochissimi praticanti delle vie dirette che avessero compreso questo. --------------------------------------------------------------------- Sono d’accordo. Il pericolo esiste. Ognuno sente ciò che il livello della propria consapevolezza gli consente. Il fuggevole lampo dell’essere puro, ci appare quando siamo preparati per riceverlo. Non vi si può arrivare attraverso il pensiero, la parola o l’azione. “Il sentire d’esistere” può essere sentito da chiunque. Basta fissare l’attenzione totale su un attimo. In ogni attimo c’è tutta la mente, tutta l’energia e tutta la materia degli universi. La porta è aperta a tutti… basta bussare…. |
05-03-2006, 17.29.36 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
puoi aggiungermi alla lista. |
|
05-03-2006, 20.10.48 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se non e cosa vuol dire che non e neanche una parola. io ho riflettuto sulla tua parola e o fatto nascere una cosa. difficile difendere le parole che non sono tue per questo te ne esci con una risata. io opto per |
|
06-03-2006, 02.35.26 | #16 | |
______
|
Re: "io Sono"
Citazione:
Preferirei dire: dalle sensazioni e dalla memoria nasce l' io. La coscienza è nell'attimo in cui il ricordo (o memoria) scompare, le sensazioni non sono, non vengono elaborato dalla mente che ragiona per associazione di ricordi, resta unicamente una lucidità particolare che collega e unisce placidamente. Però legarsi al ricordo di coscienza così come la conosciamo nolente attraverso questi sensi può essere un inganno se pensiamo sia questa ad essere "immortale"! Tant'è che la 'meditazione' che condivido è quella che tende all'azzeramento del ricordo, del rapporto dei pensieri, che pur cullando l'osservazione attenta tende a cancellare ogni forma mentale ripetibile (ovvero ricordabile) per giungere il più vicino possibile ad uno stato di pulizia mentale da condizionamenti profondi, per giungere in uno stato come 'sospeso', dalla vita ma egualmente dentro (non un'astrazione ma una penetrazione lucida, che non è confusione). Questo stato di 'quiete' mentale, di particolare coscienza di essere non deve però essere tenuto presente come essenza di stato di coscienza ma la sua qualità attraverso questa esistenza, questi sensi. Non l'idea quindi ma la coscienza. Nel momento in cui vogliamo ripercorrere quello stato d'essere ci diviene impossibile se non tramite la stessa sua dimenticanza! Non ci appartiene: noi apparteniamo a Quello! La sottile differenza diviene enormemente visibile nel momento in cui cerchiamo di ri-trovare (o trovare!) quella particolare "lucidità" e ci sfugge e più si allontana poiché lontana è da ogni ricordo da ogni mente-intelletto.. : è "pulizia" mentale, azzeramento d'esperienze. Ma da qui a dire che La Coscienza sia l'unica qualità coincidente con quella sperimentata umana.. secondo me è un azzardo che reputo non possibile. La Coscienza è lo "Spazio" che determina possibile questa e qualunque altra coscienza d' "essere".. se volessimo sintetizzarla universalmente, anzi universal- ed "ExtraUniversalmente". Gyta |
|
06-03-2006, 09.26.09 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ricambio l’abbraccio. |
|
06-03-2006, 10.09.18 | #19 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Certo e dopo che hai scoperto questo segreto cosa fai? |