ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-02-2006, 09.44.20 | #4 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Vegliate perche' non sapete......
Citazione:
E' sufficiente che tu osservi gli allievi di uno e dell'altro. I primi (J.K.) sono li che brancolano nel buio perche' fondamentalmente J.K. non ha insegnato nulla se non una forma di esistenzialismo filosofico. I piu' bravi sono convinti che "il pensiero" sia l'ostacolo piu' grande alla "pura visione" e cercano in tutti i modi di demolire ogni costrutto mentale ma senza sapere bene dove andare a parare. (manca la comprensione profonda del "funzionamento" della creatura ad immagine e somiglianza del "creatore"...quindi ci si concentra su un aspetto parziale...) J.K. piaceva molto ad Osho. Gli allievi di Osho invece sono tutti Illuminati. Di solito il percorso e' stato: Osho- Poonja. (ma molti sono passati da Osho a U.G.K., il piu' famoso per aver scritto una biografia di U.G. e' Mahesh Bhatt, spassosissimo quando Mahesh parla della reazione di Osho al suo essere approdato a quella terra senza speranza di nome U.G. QUI .) Poonja invece era convinto che la realizzazione fosse a portata di mano per chiunque...... Quest'ultimo ha dato loro la spinta che mancava. Se cerchi in rete ne trovi a bizzeffe di questi nuovi illuminati. Danni potrebbero non farne, se solo avessero chiaro che non c'e' nessuna meta da raggiungere e se solo la smettessero di spingere la gente a "realizzarsi"....e invece a "conoscersi profondamente" accettandosi cosi come si e' (qualcuno dira': gia' ma quella e' la realizzazione! ) Su quel tipo di realizzazione non faccio commenti. Ognuno e' libero di credere quello che vuole....anche di essere illuminato (e' successo anche a me) . |
|
28-02-2006, 10.23.28 | #6 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Parlo di quelli "diretti"...che erano accanto a Lui. edit: ..ma ce ne sono molti altri ...qui ne trovi alcuni, ma se ti interessa ce ne sono moltissimi altri Ultima modifica di Yam : 28-02-2006 alle ore 10.28.40. |
|
28-02-2006, 10.32.39 | #8 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Beh se e' per quello io sono stato in giro da giovane per mesi e mesi con un allieva diretta di Babaji e non ti dico cosa non e' riuscita a combinare..........ma non e' questo il punto. Non vuol dire niente che alcuni abbiano recepito e altri no, e' cosa hanno recepito e cosa e' stato trasmesso che va indagato.....c'e' qualcosa di buono e qualcosa meno..... |
|
28-02-2006, 10.36.08 | #9 |
Ospite abituale
|
Sì, le mie sono solo curiosità. Questo certo non vuol dire che non fosse all'altezza il maestro, ma quella persona non fosse proprio in grado di recepire.
E' stata un'esperienza forte, per questo mi ha colpito così. Non mi piaceva il suo modo di cercare eventuali "allievi". |
28-02-2006, 10.52.20 | #10 |
Ospite abituale
|
Quel "vegliate perchè non sapete..." potrebbe secondo voi essere rivolto anche nei confronti dello stesso maestro?
Vegliate sul vostro maestro, siate svegli nel riconoscerlo... Osho, come qualità di pensiero, è il maestro che più apprezzo ma ho il brutto vizio di leggere anche chi non era d'accordo con lui. Così ho scoperto che gran parte dei suoi discepoli sono morti in giovane età di AIDS. Sai Baba invece, tralasciando i suoi pittoreschi miracoli, ha collezionato centinaia di denuncie per molestie sessuali... ...ecco perchè mi verrebbe da pensare che il messaggio di Gesù fosse rivolto anche a se stesso. |