ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-03-2006, 12.40.38 | #102 |
Ospite abituale
|
duale
Ciao, ho letto solo l'ultima pagina mi ha colpito quanto postato dall'amico: Dopo un lavoro di purificazione dell'impuro.
Questa e' la via della trasformazione...... nel "momento" che si distingue "impuro" al......si è nel duale; il cammino di trasformazione lo ha indicato con molta semplicità (e parecchia fatica) il buddha manifestando l'ottuplice sentiero che può permettere di interrompere la prima grande "verità" e conseguentemente il resto (ricordate? torno sempre dalla notte?) claudio |
05-03-2006, 23.21.09 | #104 | |
______
|
Citazione:
Uhmm.. ho qualche "serio" dubbio che Yam volesse intendere "fusione con" Effettivamente il mio intervento aveva un tono alquanto sull' "imperativo andante".. ma è stato il mio settimo senso che a tacere non ci stava più (per chi non lo sapesse il 7° senso è risultanza dei 5+1 cui frutto per distinguersi in sostanza dal sesto viene sintetizzato nel 7°, risultato della somma dei 6 che nella sostanza ne genera uno differente dagli altri, pur non prescindendo in parte da quelli ma oltremodo differenziandosi. Fine della lezione "matematica") Gyta For Paperapersa: E' un piacere sentire la medesima Energia aleggiare.. |
|
07-03-2006, 10.09.08 | #105 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
probabile che per molti sia così. Io parlerei semplicemente di "equilibrio" tra ciò che la mente definisce a priori "impuro" e il resto. E una volta trasceso si scopre...quanto impuro in effetti non fosse se equilibrato. |
|
07-03-2006, 21.22.30 | #106 |
Ospite abituale
|
x gyta dici che il divino non ha aspetti.
io ho detto che si e manifestato nella sua forma corporale si poteva manifestare e identificare solo voce come anche fa e sarebbe stato sempre dio creatore. parole grandi per persone piccole. |
08-03-2006, 01.37.35 | #107 |
______
|
Ciao, Giuseppe di davide.
Il nocciolo del mio scritto.. ciò che intendevo è che la mente umana concepisce/percepisce per contrasti in "aspetti". Le parole sono nomi, né "piccole".. né "Grandi" siamo noi a renderle "piccole" e "Grandi". la nostra testa pensa 'piccolo' e 'grande'. Non sarà una "Grande" risposta.. ma è l'unica che conosco.. Gyta |