ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2006, 12.30.00 | #62 |
Ospite pianeta Terra
|
io presumo che il perfetto equilibrio debba essere sempre Voluto e mantenuto attivo proprio perchè non subentri uno stato di troppo equilibrio..cioè staticità..
quella staticità è "perfezione".. ma anche morte fisica.... che ne dite? dici? |
02-03-2006, 12.36.03 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il moto nasce dallo squilibrio delle forze; i piatti della bilancia si muovono solo se tolgi o aggiungi pesi. Senza squilibrio, l'Universo sarebbe statico ed immoto. Quel continuo snocciolare il rosario pregando come pie donne, in realtà vela il profondo mistero del moto. ciao giorgio |
|
02-03-2006, 12.45.11 | #66 |
Sii cio' che Sei....
|
Occorre, sin dall'inizio, imparare ad essere con il "movimento".
Il pensiero dominante nella meditazione di tipo orientale, porta a cercare la quiete. La meditazione sulla sola mente ha questo limite. Lavorare con il "movimento" e' molto, molto piu' difficile che sedersi quietamente a meditare lasciando cadere nel vuoto ogni pensiero.....ogni esperienza. Per questo dico che quando si parla di meditazione occorre essere molto, molto precisi. L'Energia Creativa che e' la stessa che si manifesta meccanicamente, puo' essere padroneggiata. |
02-03-2006, 12.54.37 | #67 |
Ospite pianeta Terra
|
sinceramente credo che tutto mi sia servito alla grande!
anche l'iniziale quiete per ritrovare lo stato meditativo dell'infante.. quando nasci hai forse tutti quei fardelli nella testa? dai yam..non sputazzare sul piatto dove hai mangiato.. è che forse ti sei ingolfato senza usare giuste dosi.. come sempre tutto sta nell'equilibrio.. o per dirla come piace a te quando accade il tuo momento..perchè così deve essere... ogni individuo è chiamato a fare un gioco nel gioco Cosmico...ed allora tutti i personaggi (che saranno Uno) li potrai vedere lì.. in fila e riconoscere il tuo disegno.. io l'ho riconosciuto...ed è sempre più vasto...meraviglioso...sapendo riconoscere ogni singola fogliolina dell'albero... |
02-03-2006, 13.11.55 | #70 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
certo.. imparare ad essere sempre più il movimento che equivale ad ...essere pace..continua... |
|