ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-03-2006, 09.43.13 | #22 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
Che cosa ritieni comune? Provare un senso di unione con il tutto? Si questo capita diverse volte anche a chi non si interessasse a null'altro che la sua pancia (per esempio)... ma poi? Citazione:
Queste specifiche cose.... in particolare poter accendere e spegnere la mente a volontà (e dovremmo specificare bene cosa significa, credo che un intero thread a parte non basterebbe) è un esperienza comune? Non credo... lo è in maniera spontanea... ma non a volontà... strano che si sia usata questa parola vero? Per me no.... ma direi ai fautori del "tutto accade" di rifletterci sopra... |
||
02-03-2006, 00.46.18 | #23 |
frequentatore abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]No, non equivale ad essere saggi. In realtà lo penso anch'io, anche perchè non posso sapere se tutti coloro che l'hanno vissuta siano saggi.... Riguardo a me, forse un pò, ma senza esagerare! |
02-03-2006, 00.56.19 | #24 |
frequentatore abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Uno
[b]Che cosa ritieni comune? Provare un senso di unione con il tutto? Queste specifiche cose.... in particolare poter accendere e spegnere la mente a volontà Intendevo ovviamente il senso di unione, poichè per me è cosa così normale, e non pensavo certo di essere privilegiata Riguardo lo spegnere la mente, in meditazione si può fare, anche se non è sempre facile, dipende dai giorni... Suppongo che un 'vero' Yogi lo possa fare a volontà come dice UG, o no? |
02-03-2006, 10.07.16 | #25 | |
ospite sporadico
|
[quote]Messaggio originale inviato da krjisoul
[b] Citazione:
Non è comune ma tu non sei privilegiata, evidentemente il tuo vaso è pieno o abbastanza pieno da aver dentro già moltissimi riflessi del Tutto... quindi ti è facile riconoscerli. Staccare la mente Un vero yogin può farlo senz'altro... ma il vero yogin lo è anche quando cammina... non solo se sta in posizione... ammesso che ci si metta. Quello che volevo dire è che seppur lo stacco a volontà della mente discorsiva non è niente di particolarmente eclatante... è solo uno strumento... il saperlo fare però implica Essere qualcosa... se succede "a caso" è diverso. |
|
03-03-2006, 07.35.14 | #29 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
senz'altro con vario esercizio ci si riesce...ed io ci ero riuscita anche prima di un certo stravolgimento percettivo...ma mi son presto accorta che era solo una ginnastica, come riuscire a fare la spaccata.. certo utile specie quando si ha mal di testa o si vuole velocemente staccare la spina e rilassarsi ed altro.... ma non è necessario...piacevole sì.. da un senso di "potere"..ma è sempre l'ego che comanda a se stesso di cambiare posizione! Divenire Silenzio (mente silenziosa) è ben altro ed accade "involontariamente"...(ecc o che si ritorna a quel "accade"...) Ultima modifica di atisha : 03-03-2006 alle ore 07.37.44. |
|
03-03-2006, 10.53.18 | #30 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Io infatti non ho scritto che sia chissà quale miracolo... però... la spaccata probabilmente non ti serve... sapere staccare la mente a comando potrebbe servirti? P.s. dici che l'ego è capace di suicidarsi? Uhum la vedo dura... o forse non stiamo parlando dello stesso spegnere... potere neanche tanto... quando stacchi non hai più ego-sensazioni... al limite dopo potresti averne... comunque a me non succede... mi sa che non stiamo parlando della stessa cosa. |
|