ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2006, 12.08.03 | #7 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Leggi il "se" No io parlo di coloro che hanno bisogno di manifestare la loro presenza senza dire nulla... Non sto parlando di portare argomentazioni di qualsiasi tipo... potrebbero anche essere banali per me, ma se c'è un dialogo aperto è positivo... se ad ogni post che tu mettessi io ti rispondessi metodicamente con frasi tipo:" bene"... "approvo".... "questo è ego"... "ho studiato questo in India o in Perù" etc etc senza dire altro qualcosa non va... cerco solo di far notare... compito arduo... Cat non a qualcuno, ma ad una categoria di persone |
|
26-01-2006, 12.24.35 | #8 |
like nonsoche in rain...
|
Mmhm... non sei troppo diretto*...?
Ho capito perfettamente ciò che intendi (e pure nexus qualche volta ha fatto notare ciò che dici), ma forse è semplicemente un modo, un tipo di espressione "diversa" da quella che ci si aspetta/aspetterebbe; si rischia, con posizioni di aperta contestazione/critica, di urtare troppo ed inutilmente le sensibilità altrui che sono abituate a rapportarsi in un certo modo, piuttosto che in un altro... Boh... vabbè... fate vobis... vi osservo in silenzio... *=lo apprezzo tuttavia. |
26-01-2006, 12.29.59 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Le frasi "bene" o "approvo" mi sembrano diverse dal "questo è ego". Nella seconda risposta infatti c'è già l'espressione di una opinione...il problema è che non viene argomentata in maniera comprensibile e/o razionale. Tralasciando il "bene/approvo" che può capitare un pò a tutti, questo fenomeno delle opinioni non argomentate e ripetitive l'avevo notato anch'io. Danno l'impressione che lo scrivente possieda verità che non hanno bisogno di spiegazioni. Vorrei però spezzare una lancia in favore della categoria...ho letto post, in particolare sul forum di spiritualità...e ci mancherebbe se non fosse proprio li...che, anche se molto brevi, risultavano molto profondi. Rimane il fatto che se non hai vissuto lo stesso percorso spirituale quelle frasi, quelle citazioni, quelle brevi riflessioni non ti dicono assolutamente nulla. Un pò come il bambino che legge una bibbia. Per lo scrivente quella frase dice moltissimo...tutto...per chi legge ed ha visioni magari differenti, la stessa frase è assurda in quanto non dice nulla. Del resto...ed in maniera un pò cinica...mi verrebbe da dire che il bisogno di postare la stessa cosa è una ricerca di consensi per confermare, anzi per confermarsi, la tesi... ...e mille altre ragioni...ma qui dovresti spostare la discussione in psicologia. |
|
26-01-2006, 12.50.23 | #10 |
iscrizione annullata
|
Se si parla a sproposito si avrà qualche problema in Visuddha (gola)..chakra anche della purificazione e della Catharsis ..e ciò mi fa riflettere...beh, più che altro in tal caso penso prevarrebbe l'afasia...però non è detto..c'è semplicemente uno squilibrio nell'uso delle parole..
|