ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2006, 17.51.44 | #33 |
iscrizione annullata
|
Non ho letto il resto dei post perchè era superfluo, il mio punto di vista lo avevo già in mente e l'ho espresso.
Uno, ma davvero devo rispondere alla tua domanda relativa alla prima parte del mio messaggio che tu hai quotato? |
26-01-2006, 18.04.01 | #34 | |
ospite sporadico
|
Lo so che è una domanda scomoda... se non te la senti fai a meno e ridi...
riguardo a Citazione:
Vai pure a dare il tuo parere a cosa vuol dire condividere anche se deduco già cosa significa per te e purtroppo per altri... |
|
26-01-2006, 18.12.11 | #35 |
iscrizione annullata
|
Uno, non è una domanda scomoda, è una domanda stupida!
Chi si risponde brevemente semplicemente sta comunicando a Suo Rispettabilissimo Modo con l'altra persona... trad. dice "Sono assolutamente d'accordo con te, in effetti io penso la stessa identica cosa"... e se pensa la stessa identica cosa perchè dovrebbe ripeterla? Non sarebbe inutilmente ridondante? (quindi tra l'altro appesantirebbe pure il server, giusto?) Quindi la sua risposta del tipo "già" oppure "concordo" tradotto vuol dire = "ho letto e sono d'accordo". Nel linguaggio del forum equivale ad un "quote". Quindi non vedo dov'è il problema se non una sostituzione di sillabe... Ti è più chiaro così? Quanto all'ultima frase, vorresti essere così cortese da dirmi cosa hai capito che io intenda per "con-dividere"? Così vediamo se usiamo lo stesso significato delle parole |
26-01-2006, 18.35.01 | #36 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quella e' una storia interessante e in tema, come sono nate le diverse lingue? Ripeto a me interessa molto l'argomento, ho cercato piu' volte di parlarne. Dal Silenzio che diviene Consapevole di se' (Logos) si manifestano suono luci e raggi e le singole lettere, poi le parole...inzomma come funzioniamo? Dai vai quaglia! Ultima modifica di Yam : 26-01-2006 alle ore 18.37.11. |
|
26-01-2006, 18.35.07 | #37 |
ospite sporadico
|
D'accordo Ricerca ti chiedo scusa per averti tediato con una domanda stupida, peccato che hai risposto a tutt'altro....
Quindi è meglio che lascio perdere il resto... ----------------------------------------------------------------------------------------------------- Tornando in tema.... Converrebbe sul serio che stessi in silenzio... ma stare zitto e immobile equivale ad essere morto. D'altro canto tutte le Tradizioni di rilievo comunicano la necessita di poter accedere al silenzio interiore.... si potrebbe dire che interiore ed esteriore possono non coincidere... il che potrebbe anche essere, ma significherebbe che tale individuo che vive con la possibilità di stare interiormente in silenzio decide per qualche scopo di essere il contrario nelle relazioni con "l'esterno". |
26-01-2006, 18.36.40 | #38 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
No non è in tema, stiamo parlando di silenzio Edit: Apritene un altro post se vi interessa |
|
26-01-2006, 18.45.24 | #39 | |||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E ridaiie, ogni volta fai lo stesso gioco...e poi taci....dai su cerca di quagliare questa volta! Citazione:
Forse qui c'e' un Mito da sfatare. Cosa intendi per silenzio interiore? Citazione:
Speiga, perche' il silenzio vero non e' turbato dal movimento, interno o esternio che sia. Il movimento sia di pensiero (interno) che esterno puo' essere "integrato". |
|||
26-01-2006, 18.53.07 | #40 |
Ospite abituale
|
silenzio
b] Converrebbe sul serio che stessi in silenzio... ma stare zitto e immobile equivale ad essere morto.
[/b] no caro amico, la giusta comprensione,il giusto pensiero, la giusta parola fanno parte del sentiero e ben vengano 3d come questo che sottolineano due esistenze diverse (essere _anche "poco"_ ed apparire) claudio |