ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2006, 15.36.49 | #23 |
Ospite abituale
|
Yam, io prendevo amorevolmente in giro un Amico ... e di una frase tu hai fatto un film, ma va bene così !
Però una curiosità, hai parlato di gerarchie spirituali alle quali non credi ma le scrivi maiuscole ... lo trovo interessante, ma non sono curiosa di questo ma del concetto in se. Non capisco come ti siano venute in mente! Cmq, io si, credo nella gerarchia, ma è un riconoscimento naturale da Coscienza a Coscienza. temo però che si vada fuori tema. |
26-01-2006, 15.43.11 | #24 |
ospite sporadico
|
Miti? Giochi?
Kri ha capito perfettamente il senso di "vai piccione": lanciare un messaggio... ne più ne meno... e ha fatto una battuta sul mio nick... Colgo l'occasione per far notare come il ripetersi di una frase per solo due volte ha creato senso di pesantezza... Cosa intendo per senso di pesantezza? Intendo un qualcosa che sovrastando cerca di schiacciare... il fatto che poi la maggiora parte non lo avvertano non importa... lo avverte solo o chi ha la sensibilità per farlo o a chi da fastidio... ma tant'è che c'è e non è sintomo di evoluzione spirituale... io l'ho volutamente fatto sempre sperando che qualcosa arrivi... ma forse quello che è diretto per Nexus e troppo sottile per altri. ----------------------------------------------------- Andiamo avanti... Il silenzio è annoverato tra le virtù anche se la parola (verbo) è l'artefice della vita... ok in quel caso si intende il suono.. ma anche una sua forma più strutturata (la parola) ha un enorme importanza nelle dinamiche di movimento del Creato. Come spieghereste questa apparente incongruenza? |
26-01-2006, 16.06.46 | #26 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quale incongruenza? E' da molto che cerchiamo di parlare di queste cose, sono felice se finalmente ti esprimi un po'. |
|
26-01-2006, 16.29.43 | #28 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
..questo è un "giudizio" ... un po' pesante..permettimi di dirlo... |
|
26-01-2006, 16.55.31 | #29 | |
______
|
Citazione:
Uno.. Oh, Uno.. Le strade del Signore -a volte!- sono.. ripetitive!! (ma Noi abbiam fede nel che si molli l'ancore* quando non più necessarie) *["mollare l'ancora" nel senso di sbarazzarcene, ben'inteso! >E non nell'ancorarci la barca] Gyta |
|
26-01-2006, 17.13.46 | #30 |
iscrizione annullata
|
Non ho letto ancora tutti i post, solo la prima pagina, ma penso sia solo un problema di come ci si esprime... cioè ogni persona ha il suo linguaggio e quindi deve trovare qualcuno che comunichi con lui con lo stesso linguaggio, finche si parla lingue differenti è chiaro che non ci si capisce.
Lo stesso discorso vale per le esperienze ed i significati che diamo alle cose di cui abbiamo fatto esperienza e che conosciamo... Poichè sono diverse per ogni individuo, capirsi diventa un po' difficile molto spesso. E' ovvio che quando si trova qualcuno che parla la stessa "lingua" parlare delle cose può diventare superfluo se non monotono ed ecco che subentrano frasi del tipo "si" "ok" "concordo" etc. che tagliano fuori gli altri... La storia della Torre di Babele la dice lunga su questa cosa |