ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-02-2006, 13.59.00 | #86 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Sono dentro... ma se quel dentro non entra in contatto con il fuori non c'è "scintilla", altrimenti potremmo chiuderci in camere di deprivazione sensoriale ed illuminarci di colpo no? |
|
16-02-2006, 22.20.33 | #88 |
Utente bannato
|
Chi cerca trova.
Salve,
il poeta Sufi Jalaladdin Rumi ha cercato e ha trovato. Vediamo come ha fatto: Croce e Cristiani,da capo all'altro li ho esaminati.Non era sulla croce.Sono andato nel tempio indiano,nell'antica pagoda.In nessuno dei due vi erano segni.Sulle alture di Herat sono andato e a Kandala.Ho guardato.Non era sulle vette nè nelle pianure.Con risolutezza sono salito sulla cima della Montagna di kaf.Là c'era solo il posto dell'uccello Anqa. Sonoandato alla Kaaba.Non era là.Ho chiesto del suo stato a Ibn Sina:era oltre i limiti del filosofo Avicenna.Ho guardato all'interno del mio cuore.Lì ho visto il suo posto.Non era in nessun altro posto. (Rumi:Matnawi) Rumi ha cercato e ha trovato e chi cerca di capire cosa ha detto automaticamente ha trovato anche lui. Eppure....c'è qualcosa che non va vero? Kant il Sufi. |
16-02-2006, 22.44.52 | #89 |
iscrizione annullata
|
Caro Kantaishi , ognuno cerca la sua Via dove è sicuro di poterla trovare .
Chi nella Conoscenza , chi nella Verità , chi nell' anima , chi addirittura nelle piante e nei sassi . Tutte le strade portano a Roma se si cerca in profondità . Ma una strada sola porta al luogo che hai conosciuto e suggerito Tu . A volte per trovarlo basta solo invertire le lettere della città eterna . La città eterna del nostro cuore . |
16-02-2006, 23.14.37 | #90 | |
iscrizione annullata
|
Re: Chi cerca trova.
Citazione:
Mi veniva questo pensiero kanta, ma non so come posizionarlo rispetto al testo che hai scritto... Dio è nel luogo più vuoto del tuo Cuore, quel punto che se toccato nel modo sbagliato ti fa morire all'istante, quel punto vuoto che solo Amore può riempire, quell'Amore che è donare all'altro la propria liberta per vedersela restituite infinitamente più ampia di quanto immaginassimo! Come ci sta? |
|