ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-02-2006, 21.35.44 | #144 |
Ospite abituale
|
Pando tu dici…
…”…Nel mio discorso era sottointeso che l'uomo ha creato Dio.” E’ chiaro che per te ….e ripeto per te Dio non esiste …..devi però sottolineare che questa è la tua idea …. Ma tu nella tua vita hai mai cercato Dio ? Secondo me per rispondere ad Elisa è necessario rispondersi prima a questa domanda….e poi esprimere la propria opinione ricordandosi che è vera quanto è vera l’opinione espressa da un'altra persona.. Ghandi scrisse ….”…"Se nn riuscite a rendervi conto che la fede altrui è altrettanto vera della vostra, quanto meno dovreste sentire che gli altri uomini sono altrettanto veri di voi" Questo discorso logicamente è rivolto anche a Marco 532. Ciao Flavio |
27-02-2006, 21.37.28 | #145 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quando si parla di fede ..si pensa sempre ad idioti che si fanno abbindolare da qualcuno. Ognuno è libero logicamente di pensare ciò che vuole …personalmente penso che questi pregiudizi servano a costruirsi motivazioni per non seguire i consigli di vita delle religioni …questo è un mio pensiero Io per fede intendo ..fidarsi di qualcuno e di conseguenza credere a ciò che dice …ecco perché metto fede e credenza sullo stesso piano. Fede …..fidarsi di qualcuno Credenza …credere a qualcuno Ciao Flavio |
|
28-02-2006, 09.31.24 | #148 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
L'uomo cerca Dio come cerca l'Amore poichè è quella la sostanza di cui è fatto ed è fatto l'Universo ed in questo senso siamo tutti della stessa sostanza del Padre. |
|
28-02-2006, 12.55.39 | #150 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Va bene, Giuseppe, se é come dici. Siccome sono i frutti che contano, vuol dire che leggeremo in futuro tanti post di alta spiritualità, edificanti, chiarificatori, altruistici, pieni d'amore ecc. Ho già l'acquolina in bocca. Non sono ironica o sarcastica. Ho fiducia in quello che dici e penso veramente quello che ho scritto. Pace! giliola |
|