ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-01-2006, 17.34.40 | #14 |
Utente bannato
|
Re: Perchè L'uomo cerca Dio
[quote]Messaggio originale inviato da elisa.a
Ciao a tutti, in questi giorni ho letto in una rivista:"Perchè l'uomo cerca Dio." e sinceramente non ho trovato niente di interessante. La domanda mi è rimasta dentro e non mi piacerebbe accettare come risposta "perchè ne abbiamo bisogno." Voi che ne dite? Buona serata a tutti Elisa [/QUOTE Salve, bisogna ponderare bene la frase:"Cercare Dio"perchè una cosa è cercare e scoprire qualcosa che esiste,mentre tutt'altra cosa è cercare un mucchio dove buttarsi. Cosa fa un Italiano dopo aver trovato Dio? Comincia a frequentare la chiesa cattolica vero?E così cade nelle trappola. E se è un Iraniano? Si mette in marcia verso la Mecca e così cade in trappola. E se è un Ebreo? Si fa circoncidere e così cade nella trappola........di Satana. Ma non sono solo io a pensarla così,anche Mansur Hallaji,Rabbi Shimeon di Gaza e Pico della Mirandola la pensano così. Pacebbene. Rabbi,Shaikh,don kantai. |
23-01-2006, 18.30.28 | #15 | |
dnamercurio
|
Re: Perchè L'uomo cerca Dio
Citazione:
Lei chiede: <<Perchè l'uomo cerca Dio?>> Io mi chiedo invece: <<Perchè lo cerca "Sentitamente" solo nel momento del bisogno e/o come "Routin" a secondo dell'educazione impartita? #### L'influenza dei nostri genitori e del sociale di quando eravamo infanti ci ha creato un tipo di personalità anche spirituale. Mi pongo però un'altra domanda: <<Siamo dei vigliacchi quando ci rivolgiamo all'Altissimo solo perchè ci troviamo nei guai?>> Saluti a Tutti |
|
23-01-2006, 18.54.11 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie per il tuo intervento, penso sia proprio come dici. Un Elisa |
|
23-01-2006, 19.04.35 | #17 | |
like nonsoche in rain...
|
Re: Re: Perchè L'uomo cerca Dio
Citazione:
Una domanda: chi ti "costringe"? |
|
23-01-2006, 20.31.10 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Perchè L'uomo cerca Dio
Citazione:
e ciriconosciamo in quel momento solo fatti di terra e quasi disperati......ma la strada per il cielo è necessariamente fatta di HUMUS, DI PROVE, DI FANGO, di scalate, di discese, di avventure a volte di grandi cadute...... se fossimo veramente solo terra sarebbe paura come dice DUNADAN, e all'inizio potrebbe essere così, in fondo la storia dell'evoluzione dell'uomo è nata dalla paura, dalla voglia di sopravvivenza, dalla curiosità, ma siamo solo agli inizi, non ci sono limiti per chi sa di essere figlio di Dio, l'evoluzione va avanti rapidamente a passi così veloci che sembra di avere le ali e d'altra parte nessuno riesce a immaginare cosa ci aspetta ancora, quando finalmente tutta l'umanità si risveglierà io sono talmente stupefatta per le meraviglie del quotidiano, per le scoperte, la tecnologia, il progresso culturale e scientifico che aspetto con grande eccitazione questo momento in cui Scienza e Spirito , Terra e Cielo ritorneranno alle origini e saranno finalmente UNO. Le parole di Cristo sono una certezza di progresso e di vita per me ;Sono venuto perchè abbiano vita, e vita in abbondanza.... e basta questo per farmi capire comenon c'è fine mai....mai.... |
|
23-01-2006, 20.41.41 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Perchè L'uomo cerca Dio
Citazione:
Papera persa, mi piaciono veramente tanto le tue parole e le tue riflessioni |
|