ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-01-2006, 11.22.15 | #93 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Re: Pittura vera, arte simbolica profonda
Citazione:
Perchč vuoi "rimettermi" in gioco quando ti avevo lasciato andare con le tue visioni? (domanda retorica) Ok.... Fammi un esempio di qualcosa nel creato che non segue una trama |
|
24-01-2006, 11.44.40 | #94 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Pittura vera, arte simbolica profonda
Citazione:
Gia' detta cosi e' diversa. Essere spontaneamente in quella Trama non e' "Tramare", ma in assoluto non fa differenza...se non nel grado evolutivo. Nel Tantra, che e' la mia Tradizione di riferimento della quale non parlo mai per ovvi motivi, Tantra significa appunto: "Ordito"....boh, forse stiamo dicendo le stesse cose...in modo diverso. |
|
24-01-2006, 12.00.33 | #95 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pittura vera, arte simbolica profonda
Citazione:
E come fai ad essere spontaneamente in quella Trama? Un aiutino? Devi far si che la tua trama sia in sintonia con la Trama.. Poi tu o altri mi diranno che accade da se... punti di vista... (non di gradi evolutivi, anche se spesso travisati... ) Per ritornare in tema: il figlio che torna dopo "essere caduto" si ritrova a "tramare" in sintonia con il Padre che lo accoglie... invece l'altro no... P.s se studiassi l'arte antica del tappeto (non quelli fatti in fabbrica adesso) orientale... ne scopriresti di cosette.... |
|
24-01-2006, 12.05.50 | #96 | |
Rudello
|
Citazione:
Chi sono, questi "autorevoli studiosi"? Scusi la mia ignoranza... Mi confondo facilmente, ma secondo altri interventi di colti frequentatori di questo forum, non era solo stata "riferita" da Gesł? |
|
24-01-2006, 12.11.23 | #97 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pittura vera, arte simbolica profonda
Citazione:
Qui non posso risponderti, posso dire pero' che si e' guidati. Citazione:
Si ad un certo punto accade di "incontrare la propria guida", non ci sono altre vie...ne nulla puo' essere trovato scritto da qualche parte... Citazione:
E' l'incontro del quale parlo piu' sopra. Citazione:
Si lo so, ho un caro amico che segue Gurdjeff che fa dei tappeti bellissimi (veri....) |
||||
24-01-2006, 12.17.05 | #98 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sai che non te lo posso dire....e non posso perche' quel libro e' stato pubblicato in alcuni paesi, ma non il nostro, per motivi che non posso spiegarti....ma facilmente comprensibili se vai a vedere, per esempio cosa e' accaduto a Luigi Lombardi Vallauri quando ha espresso le sue idee. (Ha perso la cattedra....anche se poi ne ha trovata un'altra...). Citazione:
Si, anche se contiene elementi "classici" della Cultura Antica. Esistono molti studi "psicoanalitici" interessanti su quella parabola... Ultima modifica di Yam : 24-01-2006 alle ore 12.19.46. |
||