ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-10-2002, 14.43.19 | #29 | ||
tra sogno ed estasi...
|
Caro Atha,
innanzitutto buongiorno/buonasera...bho... comunque... Citazione:
Infatti, non dovresti viverla come una preoccupazione, anzi...confrontarsi con chi ha idee diverse (ma non molto ) dalle tue è un modo per crescere ed aiutare a crescere....ciò che tu conosci può essere messo a disposizione di chi ha volglia di capire e sapere. Quando sostieni che è stato come togliere una benda agli occhi, automaticamente, nella mia testa, vien da pensare che tu giudichi la religione cristiana migliore e più saggia di quella ebraica. Peccato di presunzione Atha....hehehhe!!! scherzo...ad ogni modo, la grossa difficoltà per me è capire, meglio, concepire un Dio fatto solo di bontà...ma questo già lo sai. Dal bene non può nascere il male, ma il male esiste e come...mi puoi dire che l'uomo fa male...e non dio...ecc... il solito polpettone...che comunque, non riesce a convincermi... ma ora ho grossi dubbi da chiarire con me stessa, poi...chissà...forse un giorno riuscirò a vedere dove oggi non riesco. Spesso tu citi l'amore... e dici che legge ed amore sono due termini discordanti. Ma le leggi divine di quello parlano...dove sta l'enigma..allora? perchè un personaggio giudicato "bestia" dalla chiesa, come Aleister Crowley diceva..."Amore è la tua legge, amore sotto il dominio della volontà"...tutto sommato credeva all'esistenza di Dio, perchè la chiesa condanna chi cerca la conoscenza per vie alternative? Perchè è sbagliato seguire questa strada? Non capisco.... Citazione:
Questa frase è meravigliosa... ho pensato al suo significato e sono giunta alla conclusione che conferisce all'uomo il massimo livello di libertà, in quanto...secondo me... nel momento in cui, l'amore entra nella tua vita, e non parlo dell'amore fisico, bhe...allora tutto puoi fare, perchè, forse...conferisce quella forza che manca...forse.... non so...ho le idee confuse.... Scusa le parole confuse ecc...ma rispecchiano alla perfezione ciò che ho nella testa in questo periodo...ovvero..molta confusione.... Riguardo il testo...bhe...ci sono molti libri che parlano della Cabala, io ho scelto il testo di Dion Fortune (alias..Violet Mary First) perchè molto vicino al pensiero Crowleyano... "La Cabala Mistica"... ma ce ne sono tantissimi.... ciao ciao |
||
09-10-2002, 22.12.39 | #30 | |
Ospite abituale
|
Scusate!
Citazione:
No, non sempre è così… mi piace leggere, è vero… credo che le parole siano un mezzo importante per comunicare, anzi indispensabile, soprattutto quando non ci si può guardare negli occhi, ma mi piacciono solo quando sono ricche di significato, se chi le esprime sa metterci dentro qualcosa di sé… tu, alle volte, sei ermetico e non riesco proprio a seguirti (un mio limite… troppa fretta… poco tempo… troppo distratto), in molte occasioni, viceversa, pur essendo sintetico, riesci ad esprimere concetti importanti, che fanno riflettere; il nostro primo incontro, su questo forum, lo ricordo ancora, mi ha spinto a restare. Mi piace quando parli di magia… veli tutto di un alone di mistero che intriga… Piuttosto che leggere fiumi di parole, a me piace scrivere fiumi di parole… so anche che spesso posso risultare noioso, pedante o irritante… qualcuno l'ha fatto notare… cerco l'ironia per limare gli spigoli e smorzare l'effetto sonnifero… qualche volta ci riesco, più spesso urto i nervi... pazienza, non è mia intenzione... Non riesco ad omologarmi (spero)… “Sono nato dalla scrittura… scrivendo esistevo” questo ha detto, un giorno, un grand’uomo; non ti dico chi è… storceresti il naso! Ciao Morfeo… è una bella discussione, la vostra… vedo che si riflette e discute! Ultima modifica di visechi : 09-10-2002 alle ore 22.15.02. |
|