ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-11-2002, 14.49.13 | #4 | ||
iscrizione annullata
|
Citazione:
Quando io ho scritto il post:Valori nuovi.Ora., volevo appunto intavolare una discussione che portasse ad una evoluzione,volevo che si accantonassero ideologie e religioni per un attimo e si cercassero strade nuove.... Citazione:
Mi sembra un velato riferimento al mio post "Lobotomia".Va bene,accantoniamo la stanchezza mentale,tiriamo fuori le palle e iniziamo a cercare queste nuove strade.Io ci sono.Un punto di partenza potrebbe essere ciò che ho detto nel post "nuovi valori". |
||
11-11-2002, 12.45.13 | #7 |
autobannato per protesta
|
Forse si fà un gran parlare di dio perchè si ha paura di parlare di sé stessi.
Penso che il rapporto che ognuno ha con Dio o con l'Esistenza sia qualcosa di molto intimo, e che non debba essere messo in mezzo in ogni momento come il tifo per la propria squadra di calcio. Non è in argomento ma mi sembra (e non è il caso dei post di questa discussione) che ci sia nel forum un pò la voglia di citarsi addosso...mah forse sbaglio, però, chissà! Mi piacerebbe che l'andazzo generale fosse un pò più colloquiale perchè mi sembra che le discussioni vadano un pò per un binario unico, voi che ne dite? |
11-11-2002, 13.15.27 | #8 |
Ospite abituale
|
Cosa intendi Visir con "Citarsi addosso"??
Quel che ho visto io è che per ogni argomento alla fine Dio viene fuori ... anche a sproposito. Per il resto quando la conversazione deraglia basta ignorare e andare oltre non credi? Credo che le persone fondino la loro esistenza sulle convinzioni formulate dal loro pensiero. Il rischio è affezionarsi a quei pensieri e non abbandonarli più. Ma credo che questo pericolo lo corriamo tutti ... anche tu Morfy ... il bello sta nel confronto! Duro o piacevole che sia. E se non interessa credo che basti trascurare e tirar fuori qualcosa d'altro da sviscerare. Comunque rimane il fatto che apprezzo moltissimo questo topic di Morfeo per diversi motivi riferiti a lui personalmene ... (e dai fatti fare un complimento ... non ti indurire ...)!!! |
11-11-2002, 13.51.54 | #9 |
autobannato per protesta
|
Intendo semplicemente che quando si fà un soliloquio non c'è molto spazio per il confronto.
E' come se ognuno mette in vetrina ciò che ha da vendere senza capire che, forse, abbiamo tutti un gran bisogno di comprare/comparare, questo è quello che intendo per "citarsi adosso". A proposito che alla fine di ogni discussione salti fuori dio mi sembra più esatto dire che in realtà alla fine salta fuori il nostro io. |
11-11-2002, 14.04.48 | #10 |
Ospite abituale
|
>>A proposito che alla fine di ogni discussione salti fuori dio mi sembra più esatto dire che in realtà alla fine salta fuori il nostro io.<<
Perdonami, mi interessa capirti ma non capisco. Forse non riesco ad entrare tra le righi, puoi aiutarmi? Vuoi dire che tirando fuori "Dio" ognuno tira fuori se stesso e ciò che è spacciandolo per qualcosa d'altro? Ultima modifica di kri : 11-11-2002 alle ore 14.08.33. |