ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-08-2002, 19.34.09 | #5 |
Ospite
|
Certo che è proprio figo azzardarsi a chiedere chi è dio....e perchè non cosa è dio ..... Le possibili strade da percorrere xscoprire chi esso o cosa esso o essa sia forse sono due, o ti siedi in meditazione dalla mattina alla sera e ostinatamente con perseveranza fiducia fede chiedi che cos'è dio ....o fai continuamente esperienza della vita che ti circonda...dico questo perchè si dice che la vita non sempre va capita ma vissuta.... O eehhmm che potrei dire su dio? Allora ci sono mistici che dicono prega dio che è fuori di te...(però non lo vedo!)altre religioni che affermano che dio è dentro te pero' se sono dio com'è che non riesco a farmi passare un semplice mal di testa!!! No dai a parte gli scherzi....Enrico forsa la tua domanda è un trabocchetto vero? Bene .....io penso che Dio (chiamiamolo pure così) sia tutto tranne quello che la gente le religioni le filosofie pensano che esso sia.. Spero di essere la tua nuova benvenuta. Abbracci e baci |
19-08-2002, 11.49.18 | #6 |
Ospite abituale
|
Per me Dio non esiste. Non esiste cquale figura separata che guarda e giudica l'operato umano.
Estiste però l'Assoluto Supremo, il Tutto, cioè tutto ciò che è compreso in una unica cellula: essseri veventi, non viventi, pianeti, galassie, cosmi, e così via. Salve |
19-08-2002, 20.19.58 | #7 |
Ospite
|
Ciao firenze.......analizza ( spero non ti dia fastidio il mio intervento a ciò che hai dichiarato ) dicevo analizza la parola Assoluto... Assoluto non ti fa venire in mente una palla chiusa che rimane x sempre una palla chiusa morta ? Se la vita è un continuo fluire dove ci sono continui cambiamanti,trasformazioni interiori ed esteriori.....dio che rappresenta la la danza estatica della vita non può risultare ne assoluto ne perfetto altrimenti sarebbe morto capisci cosa intendo?No ve......manco io so solo che certe consapevolezze di ciò che mi circonda le sento fluire dal più profondo di me stessa....senza attaccarmici naturalmente! Odio i schemi mentali e credenze ... Bacgulp |
19-08-2002, 21.39.32 | #9 |
tra sogno ed estasi...
|
Non posso dire chi sia Dio fino al giorno che arriverò a conoscerlo...
Non esistono diversi dei, uno solo è il Dio...colui (inteso come energia o se vi stuzzica meglio, potere..essenza..ecc) che ha emanato la prima scintilla vitale... baci |