Zaderk purtoppo non hai avuto la foruna di leggere il mio messaggio originale... diciamo che era un po' più colorato...
Io sogno di poter paralre con qualcuno che la pensa in maniera di versa dalla mia...
Ma vorrei parlare con lui/lei, non farmi catechizzare...
Io ho delle certezze è vero.
Ma sono solo linea guida, cose molte generali ed incunfutabili...
Per il resto sospendo il giudizio...
Quelli come te che hanno in mano la verità rilevata mi fanno solo pena...
Ed il bello che voi non ve ne accorgete in quanto totalmente immersi in questo vostro mondo di favole...
E qui si aprono due prospettive...
O si è completamente assorti ed ottusi, da non rendersi conto delle inevitabili incongruenze che prima o poi capitano davanti...
Oppure, come ogni "buon" religioso fondamentalista dell'umanità,
si nega le cose che non possono essere spiegate dalla dottrina, si fa finta di non vederle o si cerca nei propri libracci divini una frase che possa spiegarle, oppure, più semplicemnte, si da loro fuoco...
Prega per me se la tu è un intenzione limpida...
Se nelle tue preghiere chiedi di farmi sempre pensare con la mia testa, di non accettare nulla che il mio cuore non accetti, di non credere a nulla solo perché è scritto da qualche parte o solo perché lo fanno tutti....
Ma risparmiatele se chiedi che io veda la tua di verità, che io veda la tua di luce.
Dio c'è, ma è solo un nome...
E non sai quante risate si sta facendo ( e quanto gli stanno girando le superne sfere), vedendo gente che in nome suo fa le cose più ridicole e le cose più atorci...
"Dio è con noi" grida chi tira giù un grattacielo, chi lapida una donna crede che sia Dio a muovere la sua mano, bruciando una donna (strega per loro) si invocava il giudizio di Dio, o ai girni d'oggi si vieta di far usare il preservativo in Africa, perché è peccato agli occhi di Dio...
Tu mi dirai che questo è il Dio delle religioni umane, tu parli del Dio bilbico...
Del dio dei sacrifici e dei castighi... hmmm tu sei Ebreo allora... se non sbaglio a quei tempi Dio parlava solo con loro e dispensava consigli a loro uso e consumo... non per niente loro sono il popolo eletto...
Dio che arroganza!
Siete uomini, fatti di carne e di sangue...
Non giustificate le vostre mancanze rapportandovi ad un fantomatico Dio, smnettete di tremare nelle vostre umide caverne per paura della collera divina rappresentata da un fulmine...
Aprite gli occhi per favore... è la stessa cosa...
Un fulmine era Dio, ora è solo un differenza di potenziale...
E' la stessa cosa...
C'è qualcosa, lo so, lo sa chiunque abbia un minimo di sensibilità....
Ma non è certo quello in cui credete voi...
Questo Qualcosa è universale nel senso più pieno della parola, vale per me e vale per chi abita ogni singolo pianeta di questo sconfinato universo, e vale anche per ogni altra dimensione parallela o perpendicolare...
Dio è quello che ci accomuna, tutti, Tutto.
E' la materia prima di ogni cosa, è solo energia, un onda, una vibrazione...
Eufonia cosmica, non bamboccio in mano ai fanatici, e spuracchio per i deboli...
C'è una sola singola fottutissima verità , ma ha infinite sfumature, una per ogni cuore pulsante, per ogni essere vivente e non...
E siceramente il fondamentalismo ne è la tomba.
Io forse non conosco il tuo di Dio, ma conosco me e cerco di conoscermi sempre di più... ed io sono fatto della stessa materia di quello che tu ti ostini a chiamare Dio, questa è la mia via...
Ed odio l'ottusità, l'integralismo e soprattuto odio l'ignoranza che nasce dalla paura ed odio la sicurezza che nasce dall'arroganza...
Epoché diceva qualcuno e qualcunaltro...
Epoché dico io, sospendi il giudizio e apri il cuore...
Siamo ancora troppo piccoli per trascendere la verità, ci stiamo limitando a capirne qualche piccola parte...
Ma so che resterai arroccato nel tuo misero libro, forse ancora di più adesso, visto l'ennesimo attaco da aprte di chi non vede la tua luce...
Ma spero che a qualcun altro queste quattro righe possano dare un minimo di certezza nel caos che prova nel suo cuore...
Che possa farli capire che non è solo al mondo a sentire le note stonate intorno a sé...
Io parlo, indipendentemente dall'ascoltatore...
Getto perle e semi, se cadono dove daranno frutti va bene, altrimenti bene lo stesso...
Io non sono nessuno per dire cosa è bene o cosa è male...
Le cose accadono indipendentemente dalla mia volontà (non è vero questo, ma ci vorrebbero altre 10 pagine per approfondire questo concetto) e l'universo se ne sbatte la palle delle azioni o dei pensieri di qualche suo minuscolo abitante...
Mi fermo qui.
In fede, Morfeo.