ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-12-2005, 18.30.05 | #47 |
Utente bannato
|
Caro Turaz,
ti chiedo scusa, ma credo proprio, di non essere io a fare confusione, ma coloro che credono che tutte le religioni portano alla conoscenza della verità: questa è pura fantasia! E' come dire che una persona, che abita a Milano e prende la strada per andare in Finlandia pensi di arrivare a Roma. Se vuole andare a Roma deve tornare indietro e prendere la strada opposta: non c'è altra soluzione! Non credere alla bibbia, non credere a Gesù, come Dio fatto uomo, significa rifiutare l'evidenza, negare i dati storici. Ci sono ricerche archeologiche che dimostrano che la bibbia è un libro unico e vero, ci sono testi come " La bibbia aveva ragione" di Werner Keller, che dimostrano, come i personaggi , i luoghi e le rivelazioni bibliche siano vere. Ci sono testi come "Archeologia e bibbia" di Alan Millard, che dimostra inconfutabilmente, come la bibbia sia un testo storico attendibile. Ci sono testi come " l'ipotesi su Gesù" di Aldo Missori, che da accurato giornalista ha appurato, che la resurrezione di Gesù sia un fatto certo e inconfutabile. E se è certo che Gesù è risorto, è segno inequivocabile che egli non sia un uomo come era Budda, ma è Dio. le ossa di Budda sono ancora nella sua tomba, Ma Cristo ha vinto la morte risorgendo dai morti. Ecco l'unico e vero motivo per cui La fede Cristiana è l'unica vera fede perchè il suo fondatore è vivente. Solo coloro che non amano riconoscere e rispettare il Dio della bibbia, negano questi fatti certi. Ma coloro che sanno riconoscere e rispettare il Dio Creatore unico e vero, credono alla rivelazione biblica. Non c’è altra via, né per conoscere il vero Dio, né per conoscere la verità. Gesù disse “ Io sono la via , la verità e la vita, nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me” Dio ci benedica! Ultima modifica di Stefano : 05-12-2005 alle ore 18.34.06. |
05-12-2005, 18.40.37 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quanto dici è pura disquisizione che si allontana dal sum (l'essere) morte e risurrezione per quanto mi concerne che si siano verificati o meno fisicamente non sono per me motivo di "fede" o meno nell'IO (o in Gesù se preferisci) quanto al massimo dei rafforzativi. per cui... che Gesù sia "l'unico e vero figlio di dio" o meno a me personalmente non cambia assolutamente nulla. a te cambierebbe qualcosa...? qui sta il punto... Io non mi baso su "dati" per dire "questo è giusto" questo è sbagliato". sicuro di non essere una persona che per credere ha bisogno dei miracoli? Io personalmente i "miracoli" li vedo osservando ogni singolo e infinitesimo elemento e non elemento esistenti e non. Un saluto affettuoso |
|
05-12-2005, 19.13.19 | #50 |
Ospite abituale
|
se poi vogliamo proprio andare a fondo scopriamo "incredibili" somiglianze tra il culto cristiano e quello di mitra o di giulio cesare...(tanto per citarne due)
questo giusto per dire che i "fatti" contano fino a un certo punto... ciò che conta è l'essere... |