ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2005, 17.28.49 | #24 |
Utente bannato
|
A Rolando
Se ti fa piacere dialogare su questi argomenti, permettimi di farti alcune domande, così possiamo conversare meglio. Però ti pregherei ( dato che, come ho già detto in qualche post, non ho una garnde cultura) di cercare, quando rispondi, di rispondere direttamente. A) per te cos'è il peccato? B) che cosa significa sbagliato? c) chi ha creato la vita? d) chi ha stabilito le leggi della vita? Grazie per la tua attenzione! Dio ci benedica! Ultima modifica di Stefano : 02-12-2005 alle ore 17.30.51. |
02-12-2005, 19.44.26 | #27 | |||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Che significa “non ho grande cultura”? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Tutto l'universo è un essere vivente che comprende tutto ciò che esiste, ed è questo essere onnicomprensivo che denominiamo “Dio”, che quindi si manifesta attraverso ogni singolo individuo o essere vivente. Ciao |
|||||
03-12-2005, 08.25.59 | #28 |
Utente bannato
|
A Rolando.
Per poca cultura: intendo affermare che il mio livello d’istruzione si è fermato al diploma di terza media. Ti ringrazio di avermi risposto veramente in modo chiaro. A) Riguardo del peccato: Il tuo concetto di peccato, è differente da quello che la bibbia. Il termine Peccato, in greco- amartia-amartano- significa, sbagliare, mancare il bersaglio, fallire l'obbiettivo. Il peccato è rivolto verso la legge di Dio, Dio stesso. Le azioni sbagliate nei confronti dell'uomo, ne sono solo la conseguenza. B) la vita, e le leggi: Ha sostegno del fatto che la vita come le leggi, provengono, da un Dio Creatore; io ho il supporto, oltre che della mia esperienza diretta con la fede, e della bibbia( che non è poco), anche di una parte di scienziati, d’archeologi, di ricercatori storici, che hanno dimostrato: sia la bibbia ha ragione ed è attendibile, sia è logico e naturale credere ad un creatore. Personalmente mi piace molto, conoscere e confrontarmi in modo serio e costruttivo, con chi ha altri pensieri, quindi sono molto interessato, a conoscere su quali basi poggi i tuoi pensieri. Dio ci benedica! Ultima modifica di Stefano : 03-12-2005 alle ore 08.27.04. |
03-12-2005, 14.53.15 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
il peccato come diciamo ogni volta che non facciamo qualcosa di utile e buono per noi e o per gli altri è una occasione mancata Peccato! avrei potuto vivere da uomo e ho preferito sprecare l'occasione e vivere da scimmia.......ma grazie a Dio, le occasioni di crescita sono infinite.... |
|