ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-10-2005, 19.00.21 | #84 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da gyta
[b]Grazie Claudio! La condivisione penso sia molto utile, oltre che gradevole, sia per rafforzarci nei momenti delicati che facendoci reciprocamente da specchio "critico".. Nello scritto precedente ho scordato di annotare un punto che reputo molto importante, ovvero: spesso il "parlare bene", avere le "idee chiare", "ordinate", può nascondere il pericolo di fermarsi esclusivamente a questo stadio di comprensione, attaccandosi esclusivamente alla mente razionale senza invece far scivolare tale comprensione della mente a livello profondo nell'essere, dimenticando che solo quest'ultima (comprensione) porta ad un reale cambiamento, ad una vera comprensione (solida!).. Mentre l'aspetto "razionale" (di superficie) abbisogna costantemente di memoria, in un certo senso di "ripercorrere le tappe"..!! Oh Nobile Gita, già l'altr'anno ti avevo detto che,probabilmente,quell'angelo farfalla vicino al tuo nome, sei tu. E questa è l'intuizione che non può essere spiegata. Oggi so che quell'intuizione era esatta ma,se dovessi spiegarlo,sarebbe un discorso intellettuale e dovrei anche citare tutti i libri che ho consultato per arrivare a quella conclusione,giusto? Posso farlo ma potrei mai convincerti...a meno che...........tu abbandoni la paura dell'eternità,dei viaggi nei mondi. E soprattutto la paura della cultura diversa,della cultura strana, non accettata dal mass-media. W i Deva che ritornano sulla Terra! Kantai. |
23-10-2005, 13.42.19 | #85 | |
______
|
Citazione:
Cercherò di non scordare mai quell' 'intuizione' 'tua'.. 'mia'.. e non ci sarà altra strada che non.. l'abbandono della Paura e d'un vedere Parziale.. () (Grazie per aiutarmi a rammentarmi/ci.. chi Siamo) Gyta |
|