"New Age"?
Anche questa è un'etichetta. Che vuol dire? Cosa accomuna la gente nella "New Age"?
E' un'espressione coniata per poter fare "di tutta l'erba un solo fascio" per poter indicare tutti quelli che sono scappati dal recinto del gregge pastorale.
In verità non esiste new age. C'è, invece, il fenomeno di massa della liberazione dagli schemi imposti per educazione... e questo ha risvegliato nella gente occidentale la sincera ricerca spirituale.
I risultati sono necessariamente diversi quando manca un "pastore" a guidare il gregge in questa o quella direzione con fischi, voci, bastoni e cani, è ovvio... Ma le "pecore" adesso, percorrendo sentieri diversi, scoprono ciascuna di essere in verità animali diversi, ...ed allora il pesce torna all'acqua, il cervo alla terra e chi ha ali vola nel cielo; ciascuno capace di riconoscere di Dio quel che gli è più affine, e crede, finalmente, ...con tutto il proprio essere e non solo con la mente o col cuore.
P.S.
...Dimenticavo le talpe... che si nascondono sotto terra dichiarandosi atei ed andando, così, ad occupare il proprio giusto posto IN DIO che è Tutto.