ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-10-2005, 10.19.54 | #72 |
Ospite abituale
|
Grazie Atisha per la fiducia.
Primo passo fondamentale, è quello di analizzarsi, di studiarsi. L'importante è quello di osservare in maniera distaccata. Sono tre gli specchi indicatori che ci rivelano “ciò che siamo” Il primo specchio è l’apertura di un Osservatorio permanente su “ciò che si è” (introspezione); senza conoscere se stessi non si potrà avere alcuna trasformazione. Il secondo specchio è il rapporto con gli altri, nei rapporti si può capire la realtà del nostro intimo; l’osservazione del nostro comportamento ci rende consapevoli di ciò che siamo. Il terzo specchio è l’attenzione al nostro stato d’animo nel momento presente; osservare il nostro stato d’animo ci aiuta a individuare i pensieri negativi che ci affliggono.. Queste sono le magie che trasformano l’intimo del nostro essere. Ma è necessario sperimentare tutto di noi stessi? Si , questo è il solo mezzo per liberarsi dei veli che avvolgono la nostra Scintilla Divina. Tale libertà è libertà di mente nata da una comprensione misericordiosa. Solo chi l’ha raggiunta non conosce ostacoli nelle proprie relazioni; solo chi la possiede esiste veramente. Questo è il miracolo del lavoro interiore….. Apertura cuore-mente… Salvatore R. |
17-10-2005, 10.40.32 | #73 | |
Ospite pianeta Terra
|
gli specchi....
Citazione:
ok... allora partendo dal primo specchio (introspezione) potresti sviluppare alcuni esempi pratici per aiutare l'individuo a comprendere meglio... grazie a Te per le acute osservazioni... |
|
17-10-2005, 11.38.35 | #74 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: SalvatoreR...
Citazione:
Con la Coscienza, quella che tu chiami Consapevolezza...mi sembra molto chiaro cio' che dice Salvatore....a cui vorrei ... ... anche io.... Si comunque fai bene a stimolarlo.....sembra che abbia le idee chiare.....forse era questo che cercavi di fare...... Ultima modifica di Yam : 17-10-2005 alle ore 11.42.45. |
|
17-10-2005, 19.55.18 | #75 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|