ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-10-2005, 19.09.22 | #5 |
Utente bannato
|
DEFINIZIONE DI PECCATO.
Shanti,
fu chiesto allo psicologo Erich Fromm di dare una definizione di peccato.Rispose: "Peccare vuol dire dar dispiacere a coloro che detengono il potere politico e religioso per mezzo del denaro e delle armi." Per chi capisce.............. kantai. |
15-10-2005, 22.53.15 | #6 | |
eternità incarnata
|
Re: DEFINIZIONE DI PECCATO.
Citazione:
Quindi si pecca anche a parlar male di Berlusconi? Sta a vedere che allora lo fanno Papa, poi beato e infine santo!? |
|
16-10-2005, 15.17.59 | #7 |
Utente bannato
|
Re: Re: DEFINIZIONE DI PECCATO.
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Quindi si pecca anche a parlar male di Berlusconi? Sta a vedere che allora lo fanno Papa, poi beato e infine santo!? : Om Shanti! la psicologia dice che il potere politico ha divinizzato se stesso tramite le due figure dell'Imperatore e del Papa che,nell'immaginario del popolo bue,rappresentano Dio e Gesù. L'intelligenza del popolo bue arriva fino al punto da chiedere: "Ehi,Imperatore! Chi ha detto che proprio tu e non un altro è l'Imperatore del Sacro Romano Impero?" E l'Imperatore risponde: "IO ho ricevuto il potre da Dio e cioè dal Papa!" E il popolo bue,con la coda tra le gambe,si convince che è veramente così e ritorna alla sua beneamata FIAT, "bagnata di servo sudor." (1) (1)da:"Il conte di Carmagnola"di A. Manzoni. Eretici di tutto il mondo unitevi ! Kantai. |
17-10-2005, 19.15.59 | #9 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Kantai.... vuoi dire che faranno Berlusconi Papa, poi Beato e infine Santo? Vorrà dire che indirò un referendum per desantificarlo.... Salve, sei contento oggi? Hanno fatto il referendum e ora Prodi è stato ufficialmente eletto Spirito Santo ! Così abbiamo il Padre: Berlusconi. Il Figlio: Ratzinger. Lo Spirito Santo: Prodi. Comunque mi dispiace per Bertinotti :dopo tanti anni che era lui lo Spirito Santo! Ho un po' di nostalgia. W Prodi,Sanctus Spiritus. Kantai. |