ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-08-2005, 17.39.29 | #43 |
Utente bannato
|
caro Fabio, vedo che la tua conoscenza dei fatti non è una tua personale conoscenza, ma presa dal solito calderone dove tutti coloro che "sanno", sanno le stesse medesime cose; per questo è vero che c'è un motivo per il popolo eletto di Dio, come è anche vero che questa elezione è venuta meno, quando e nei confronti o in vantaggio di chi?
per quanto riguarda la salvezza bisognerebbe prima capire da cosa, prima di enunciare tutti gli illuminati o meno che hanno trascinato le loro membra su questa valle di lacrime;e prima di enunciarsi sulla religione fai da te bisognerebbe prima dare risposta a quella domanda fatta agli apostoli! per quanto riguarda la Viandante, mi spiace ma non so proprio di cosa parli; nel confondere il cielo con il mare si rischia di annegare! |
30-08-2005, 18.14.05 | #44 |
iscrizione annullata
|
Perchè, Cristo è morto? Cristo è vivo finchè ci saranno croci nelle chiese e nelle aule delle scuole. Quando non ci sarà più il simbolo, non ci sarà più nemmeno Cristo.
Quindi, se vi reputate atei, iniziate a colpire la Chiesa al cuore, ovvero ai simboli. Piccolo consiglio modesto. E se invece vi reputare credenti, per contro, difendete strenuamente il crocefisso, o perderete il vostro POTERE. Ultima modifica di sisrahtac : 30-08-2005 alle ore 18.20.48. |
30-08-2005, 18.14.37 | #45 |
Ospite abituale
|
Se volete sapere come e perché si è diffuso il cristianesimo dal I al quarto secolo:
http://digilander.libero.it/tramonto...stianesimo.htm |
30-08-2005, 18.38.41 | #47 |
iscrizione annullata
|
Cristo può essere la via, ma lo può essere anche PincoPallino, basta che indichi la stessa via.
Solo che a osservare il dito poi non si guarda più la luna. Ed è quello che fa il 99,9% di chi si considera cristiano. Si sofferma al simbolo e non va oltre. E su questo la Chiesa rosica un pochino più del dovuto. Ultima modifica di sisrahtac : 30-08-2005 alle ore 18.40.32. |
31-08-2005, 23.48.28 | #49 |
Ospite
|
[Cristo può essere la via, ma lo può essere anche PincoPallino, basta che indichi la stessa via.
Solo che a osservare il dito poi non si guarda più la luna. Ed è quello che fa il 99,9% di chi si considera cristiano.] In tutte le religioni viene data particolare importanza al Maestro spirituale, ma non può essere un PincoPallino qualsiasi. Anzi deve essere vagliato bene prima di essere accettato dal discepolo, Ed è solo la misericordia di Dio che c'è lo fa avvininare. Ma questo implica che noi dobbiamo desidere di seguire un Maestro Spirituale. Mi piaerebbe sapere a chi appartiene quel 0,1%?? [...vedo che la tua conoscenza dei fatti non è una tua personale conoscenza, ma presa dal solito calderone dove tutti coloro che "sanno", sanno le stesse medesime cose; per questo è vero che c'è un motivo per il popolo eletto di Dio, come è anche vero che questa elezione è venuta meno, quando e nei confronti o in vantaggio di chi?] Come sono andato a scuola per imparare l'ABC, così sono andato, non so se solito, calderone... libri, un pò di internet... Io mi sono trovati dei puzzle da mettere insieme, e ho meso insieme questi pezzi ottenendo un'immagine che a mio giudizio è logica e lineare. Così come ritengo abbia fatto l'autore del vangelo secondo Marco, riccavando informazioni da vari documenti (il documento al quale apparteneva il frammento "7q5" esseno, la descrizione della piscina da te menzionata,...). Non pretendo di aver ragione... sono i miei 10 (forse anche meno) anni di documentazione, contro i 2000 anni di vari personaggi che hanno "costruito" il cristianessimo. A vantaggio di chi?...a svantaggio del popolo ebreo e di tutte quelle sete esseno-zelote per i primi secoli. Non di meno dico, che la cultura cristiana è a vantaggio di tutto il mondo, ...ma quale unificazione di varie culture nel loro aspetto più positivo. Fabio |