ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-06-2005, 00.59.03 | #43 |
Utente bannato
|
Forse qualcuno la sa male e non tutta, ...ma ne ha un'idea.
Non perchè io sia bruno... che non esistono biondi! (aimè, ...una volta, perchè adesso sono bianco... e perciò potrei dire che non ci sono neppure più bruni ormai...) |
18-06-2005, 06.08.14 | #44 |
Ospite abituale
|
caro christian
la frase che citi del vangelo in cui Gesù rivolgendosi a Pietro dice che cosa t'importa se lui non morirà prima che io torni ha un profondissimo significato esoterico poichè parla di qualcos'altro come sempre le parole di Gesù vanno interpretate in tanti modi. Infatti non si riferisce alla morte fisica di Giovanni che è avvenuta come del resto quella di Pietro, ma alla chiesa esoterica di Giovanni che si diffonderà e non morirà perchè è chiesa diversa DA QUELLA UFFICIALE DI pIETRO, che invece come chiesa esteriore e rituale potrebbe anche morire ed essere sostituita da gnosi e conoscenza diretta e senza intermediari di Dio e del suo volere.!!!! |
30-06-2005, 11.56.01 | #45 |
Utente bannato
|
Ma si sta creando una religione o facendo un collage di cose viste e riviste e stradigerite? Io proporrei un culto laico basato suò'incarnazione dei valori di democrazia, giustizia, virtù etc. coadiuvato ad uno religioso fondato sulla venerazione delle forze della natura, guarda te..
|
30-06-2005, 14.21.40 | #47 |
Ospite abituale
|
caro Sebastiano, questo movimento fondato sulla sacralità dell'esistente potrebbe chiamarsi Umanesimo e Fraternità Universale, lo aveva in mente San Francesco e si prova da secoli a metterlo in atto, ma c'è chi si oppone sempre a questa visione per...... paura, sì per paura. Paura di perdere una superiorità fasulla, un potere illusorio, una ricchezza e un lusso che dovrebbero essere condivisi, paura di non essere più riconosciuti con le nostre maschere e titoli, etc.. etc. Sarebbe così semplice ma moi dobbiamo complicare sempre tutto con la nostraa mente selettiva. DIO che è semplice, invece è omnicomprensivo e non può fare selezione essendo Tutto in Tutto
|
30-06-2005, 17.17.01 | #48 |
Utente bannato
|
Definizione di religione.
Aum!
La più bella definizione di religione,secondome è stata data dal biologo Richard Dawkins: "La religione è l'equivalente mentale di un virus informatico." E io commento: la religione è un virus informatico che ti impedisce di collegarti con l'Internet Cosmico e cioè con Dio. Kantai detto"Il Norton vivente." |
02-07-2005, 16.41.42 | #49 |
Utente bannato
|
Non si installi mai il Norton o si rischia un crash del sistema! Kantaishi, vabbé che vuoi essere bizzarro/a (non ho ancora capito il tuo sex anche se sospetto tu sia uomo da come parli) ma cavoli.. materiale trito e ritrito dai libri di Gurdjieff o teosofia varia che butti! La Blatvaskji e la Golden Dawn ti hanno educato?
Umanesimo.. Paperapersa, cavoletti se c'è ma solamente a livello di vagheggianti veneggiamenti religiosi.. da un po' lavoro ad un sito e vorrei arrivare a fondare qualche associazione in ambito.. diffusione informazioni etc. l'unico modo per cambiare le cose. INFORMAZIONE, ISPIRAZIONE, CULTURA, ARTE. Mistico.. la pensi come me? Allora siamo due egotici impossibili da far stare nella stessa stanza! |
02-07-2005, 21.16.50 | #50 | |
Ospite abituale
|
Re: Definizione di religione.
Citazione:
Peggio!!!!!! La religione è un DIALER!!!!!! |
|