ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-06-2005, 17.10.19 | #34 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
perchè cara paperapersa fa parte del punto quattro... Mica tanto inventata 'sta religione se già ci sono le rispondenze col reale! |
|
17-06-2005, 17.13.13 | #35 |
Ospite abituale
|
caro rodi, non è già diversa una religione che non vuole adepti, che non vuole riti, che non promette salvezza perchè già sei salvo perchè esisti ed ami, che non chiede nulla percjhè avendo scoperto la verità sai che non c'è un Dio che ha bisogno ma che siamo noi a creare la nostra realtà, e pertanto come disse
Cristo: conoscerete la verità e sarete liberi! '''????? |
17-06-2005, 17.14.08 | #36 |
Utente bannato
|
Io l'ho già inventata la mia religione: Il mio Dio siete voi tutti insieme, ed io mi considero parte del Dio di tutti voi isolatamente considerati.
Non posso inventarne un'altra, posso solo tentare di esaudire qualche preghiera (non ne arrivano, però). Eheheheh!... Meglio così. Meglio restare sconosciuti, vi pare? |
17-06-2005, 17.37.49 | #37 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Malu, non è vero che quella religione non vuole riti: Il rito è NON DIMENTICARE che chi hai di fronte è parte dell'Unico Dio possibile! Rito del rispetto !!!! Quel Dio vede ogni tua azione, nel momento in cui ne parli o ci pensi... una parte di quel Dio già è consapevole di quel che stai per fare... Ti giudicherà e sarà tuo complice o carnefice in tempo reale! Il paradiso e l'inferno sono quì ed ora. Siamo tutti già al cospetto di Dio. (finchè sono presente io, naturalmente... eheheh!) |
|
17-06-2005, 18.05.12 | #39 |
Utente bannato
|
Con il "rispetto incondizionato", non "amore". L'amore è secondario: può esserci solo se c'è il rispetto (penso proprio). No?
Il vero amore è qualcosa che non viene dalla cosa amata, viene da chi ama e questi non può amare senza sentire rispetto per ciò che ama. Chiunque potrà fare un torto alla cosa che tu ami, ma mai tu! Si ama se si ha rispetto, altrimenti non è amore ma senso di possesso! Io apprezzo più chi ama rispetto a chi è amato, fosse anche la cosa più meravigliosa del mondo, chi ama quella cosa è più puro di essa. Si è responsabili del proprio rispetto, non dell'amore (al cuor non si comanda...). Chi è capace di rispettare qualcosa che non ama... è capace di amare per davvero. |
17-06-2005, 22.46.43 | #40 |
Ospite
|
A SonoGiorgio voglio solo dire che S. Paolo era un apostolo, anzi era il piú importante degli apostoli di Gesú, quello che nei vangeli non viene mai nominato col suo nome, ma con l'appellativo di "apostolo preferito di Gesú" o sinonimi.
La cosa si comprende benissimo leggendo gli atti degli apostoli. Inoltre il vangelo di Giovanni (quello per eccellenza) sarebbe in realtá il vangelo di S. Paolo perché Giovanni era un suo discepolo che ha raccolto e riscritto quanto insegnatogli e giá redatto dal suo maestro. E' verissimo che senza di lui il cristianesimo non sarebbe mai decollato, ma Gesú giá lo sapeva, anche per questo oltre che per la sua grande intelligenza e la sua grande fede era l'apostolo preferito. Tanto amato da Gesú da riferirsi a lui quando dice che uno degli apostoli non morirá fino a quando lui non tornerá sulla terra (il riferimento si comprende bene leggendo gli atti). Non sono idee mie, ma posizioni condivise, le mie idee vanno oltre :-) |