ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-04-2002, 09.23.37 | #3 |
Ospite
|
.
vi consiglio di andare a visitare il sito www.consapevolezza.it li trovate il vangelo di san tommaso e molte altre cose interessanti
|
06-04-2002, 10.30.50 | #4 |
Ospite abituale
|
Morfeo
ho letto con piacere quel che hai scritto. Per piacere intendo che sono risuonate dentro di me. Ecco che tutto torna a noi. Il punto di partenza e di arrivo siamo noi stessi. L'universo è dentro di noi, noi stessi siamo l'universo. Ma per vedere chi siamo in questo mondo abbiamo bisogno di toccarci e di specchiarci. Toccarci con la meditazione, la riflessione, la consapevolezza (andate a visitare quel sito www.consapevolezza.it è davvero interessante) , e specchiarci nei nostri fratelli e sorelle. Io mi specchio anche nei vostri scritti, nelle vostre parole. Noi possiamo far crescere il mondo nella misura in cui riusciamo a far crescere noi stessi. Prima di dire al fratello di fare questo o quello, cominciamo a farlo noi stessi. Iniziamo a ragionare con la nostra testa. Quando leggiamo un qualsiasi libro, ascoltiamo la televione, leggiamo un giornale, vediamo una azione, cerchiamo dentro di noi la comprensione. Non attacchiamoci a quel che ci viene detto, cerchiamo di scoprire se è vero o meno. Diversi messaggi di Gesù io ho avuto modo di provare su di me che sono veri. Ciao |