ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-04-2005, 23.56.44 | #132 | |
Utente bannato
|
emulare Caino... a chi giova?!
Citazione:
Se avrai deciso di far parte del nuovo, piccolo Creato, tu saprai usare le tue armi solo per difendere i tuoi fratelli e sorelle e per nient'altro, neppure per difendere te stesso. Questo perché la religione del Tutto è riconoscere Dio nel Resto, ed il Resto non è altro che il Tutto meno te stesso. Tu conterai niente per te, ed intanto sarai la cosa più preziosa da preservare per tutti gli altri. Come potresti mai aver bisogno di usare quell'arma?! Ma se dovesse accadere che tu impazzissi ed alzassi la tua mano contro il Resto, allora tu stesso ti caccerai via dal Paradiso terrestre... semplicemente, e seguiresti Caino lungo la strada che questi tracciò per tutti gli indegni. Il Dio Tutto non conosce il bene o il male se non attraverso le sue Parti. Quando tu avessi ripagato l'amore con l'indegnità, avresti trovato mutato chiunque altro nel più spietato ed irriducibile nemico. Tu fuggiresti via certamente prima che il primo occhio del Resto ti raggiungesse... ed il Resto dipingerà la tua figura nel posto più sacro, così che la tua immagine esalti, con la tua viltà, la nobiltà di quanto non è ne' te, ne’ tuo. Come potresti restare?!!!! Ultima modifica di Mistico : 11-04-2005 alle ore 23.59.23. |
|
12-04-2005, 00.14.53 | #133 |
Moderatore
|
Freed=participio passato di to free=liberato. Non è il mio caso: non puoi immaginare quanto sofferenza mi arreca questa SPAVENTOSA GALERA DI CARNE in cui sono esiliato. E infatti tutta la mia vita (mediata appunto dalla carne) è un anelito verso la freedom=libertà.
Il tuo discorso può essere condivisibile ma parte da una pietra angolare che, in tutta franchezza, pochi penso siano in grado di fare: FIDARSI DEL TUTTO! E se poi qualcuno mi frega? Come difendermi? Era meglio se qualcuno cavava dal DNA quell'istinto di sopravvivenza lì! Tu ti fidi? Buon per te. Ma io come faccio? Qualcosa ha girato storto amico mio.....se no che diavolo ci facciamo qui a patire? E che ne so che nella comunità non sorgano problemi? Tutto è un problema, perchè mai sparirebbero? Diamo pur la colpa all'ego ma la spietata, glaciale, devastante verità che si respira in questo Forum (e ringrazio il Cielo che ci sia perchè siete tutti quanti un grandissimo dono) è che morti e rinati o soltanto morti..........nessuno ha ancora soddisfacemente risposto alle domande da cui tutti (credo) partimmo un bel pò di tempo fa!!!!! DA DOVE VENIAMO DOVE ANDIAMO PERCHE' SIAMO QUI. O ti sei arreso anche tu o pensi che la tua idea possa essere risolutiva. Non vedo altre spiegazioni. |
12-04-2005, 00.32.42 | #134 |
Utente bannato
|
ma... FREED, tu non mi ascolti o non mi credi... Preferisco pensare che non mi credi, giacchè mai bisogna "credere" senza prima aver compreso.
Però è certo anche che non mi ascolti Ho detto mille volte che per quelle domande ho da tempo trovato le risposte buone per me... tant'è vero che, ad oggi, nessuno è ancora riuscito smontarmele nonostante che io sia quì soltanto per questo: per vedere se possono essere smontate. Fidarsi è come avere fede e tu sai che io voto per la Conoscenza... Non mi fido. So o ignoro, senza vie di mezzo e se non so non mi schiero da nessuna parte. Quello che dico lo credo perchè lo so non perchè abbia fede che sia così... e se qualcuno non crede a questo è padronissimo di aver fede di aver ragione lui 5000 mq di terra in puglia mi attendono se non trovo di meglio. Se trovo un po' del Resto che la pensa come me 5000 saranno pochi e saremo costretti a creare qualcosa di più grande, ma funzionerà, per Dio! Se funzionerà! |
12-04-2005, 09.35.45 | #135 | ||
Moderatore
|
Citazione:
Da dove veniamo? Dove andiamo? Perchè siamo qui? Citazione:
Ma ti dò la mia parola d'onore non per distruggere ma per costruire. Inoltre l'idea mi accarezza: lasciami crescere un attimo i bimbi, lascia che mi senta "sicuro" di averli instradati sulla via del bene e poi...........sono tutto tuo! Oppure chissà.......perchè porre limiti alla Provvidenza? Che ne so? Magari mi tiro dietro tutta la baracca! Insomma per cominciare si può fare un bel contraddittorio. PER COSTRUIRE! Buona giornata amico mio |
||
12-04-2005, 10.07.46 | #136 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Cercherò di spiegarmi meglio che posso in uno scritto che pubblicherò sulla mia home page. Quando l'avrò fatto te lo dirò. Magari potessi aspettare altri 18 anni Freed! |
|
12-04-2005, 10.08.01 | #137 | |
Ospite abituale
|
Re: Mah....
Citazione:
Sottoscrivo. esperantiano |
|
12-04-2005, 10.11.40 | #138 | ||
Moderatore
|
Citazione:
Citazione:
No per carità......non voglio disturbare nè fare fracasso.........ci sistemiamo lontano lontano........ ma dentro i 5.000 mq.! |
||
12-04-2005, 10.52.05 | #139 |
Ospite abituale
|
......fiducia ......
..................
..inizia a diventare sempre più complesso il post e le tematiche proposte.......... Vorrei solo invitare Freedom a scavare nella parola "fiducia" e magari , se lo ritiene , aprire un nuovo post sul tema lui o chi ne ha voglia . Forse ce n'è bisogno. Rocco |
12-04-2005, 13.46.06 | #140 | |
Utente bannato
|
Re: ......fiducia ......
Citazione:
Sei troppo facile all'entusiasmo... Ti stai fidando di me, in fondo è questo. Come fai a fidarti se io stesso non so cosa e se farò? Una persona sola non ha difficoltà ad adattarsi, ma una famiglia è un vincolo notevole. Le donne non si adattano anche se si ripropongono e giurano di farlo, i bambini hanno diritto di vivere come i loro coetanei e non dobbiamo decidere per loro di metterli in una situazione che li discriminerà, rispetto al consueto, presso i loro coetanei... Pensaci mooolto bene, in guerra ci vanno quelli capaci di affrontare qualunque cosa e questa sarebbe un'avventura in cui non si muore, ma si potrebbe patire altre cose. L'esperienza che si andrebbe a vivere necessita di una approfondita analisi preventiva, solo dopo può essere il caso di affrontarla. Chi più, chi meno, chiunque vi partecipi si troverebbe di fronte ad un cambio radicale di filosofia di vita e la possibilità di poter tornare indietro DEVE essere esclusa a priori, altrimenti tanto vale decidere di progettare una vacanza per la prossima estate... tipo fiction medioevale! |
|