ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-04-2005, 11.09.01 | #22 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Mie risposte
Citazione:
Certo ma se sei consapevole, il problema non si pone. O no? |
|
06-04-2005, 18.07.51 | #25 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
secondo me Quando senti quel qualcosa inesprimibile, nel primo momento hai la voglia di condividerlo. Come un gran peso si manifesta la grande gioia. Soltanto dopo, inizi a risvegliarti veramente ed a renderti conto che sì sei parte del Tutto, ma non sei Tutto e non sta a te a portare sul orlo del precipizio gli altri perché stano andando da soli e le ali cresceranno senza il tuo aiuto perché tutto puoi e niente puoi e se veramente hai dentro quella cosa chiamata illuminazione stai tranquillo che verranno gli altri da te e non dovrai farti pubblicità – tanto per ricordarci come siamo tutti parti del Tutto più o meno evoluti, più o meno risvegliati o addormentati, che stiamo vivendo le nostre esperienze necessarie e non le altre ed è giusto così e che siamo tutti sulla Via, chi davanti e chi dietro e chi allo stesso livello, ma non si parla di gerarchie, io sono - tu no o tu solo a meta come siamo abituati, solo di pazienza che arriveranno anche gli altri. Come accettiamo il naturale sviluppo di un essere umano, fisico e psichico, dovremo accettare anche il naturale sviluppo spirituale ..e poi non si viene bocciati perché ciascuna esperienza è in se l’esperienza del Tutto. Non rispondo alla domanda iniziale di esperantiano perché mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda sia con rodi che con la viandante , cioè non farei altro che ripetere. |
|
06-04-2005, 20.58.41 | #26 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Citazione:
Effettivamente io gioco, mi viene in mente una frase di Artaud: Grido, grido in un sogno, ma so di sognare e sui due versanti del sogno, faccio regnare la mia volonta' (qui volonta' per me significa Consapevolezza). Come potrei voler risvegliare i personaggi di un sogno? |
||
06-04-2005, 22.34.51 | #28 | |
Ospite abituale
|
Re: messaggio di servizio
Citazione:
Ciao, kri. Ho svuotato la casella. Puoi comunque utilizzare anche l'indirizzo: ordeno_esperantiana@yahoo.it Un abbraccio, esperantiano |
|
07-04-2005, 10.37.12 | #29 | |
stella danzante
|
Citazione:
molto suggestivo il tuo maestro yam, (sei mai stato a varanasi? e se si, cosa hai provato nei primi istanti ke eri li'?) allora io il problema che mi dici non lo rilevo in quanto gia' esprimere le mie opinioni lo ritengo mettersi in gioco, ma se mi sbaglio dimmi cosa dovrei fare, perche' ora sono curiosa di sapere di quali maschere stai parlando e rispetto a quale verita' sarei falsa, come dovrei fare per passare dall'individuale all'universale? voglio aiutarti a smaskerarmi yam, ma nn ho proprio capito cosa devo fare aiutami ad aiutarti x freedom... anche tu sei una bellissima persona, peccato per quelle idee cattoliche che hai !! scherzoooo x esperantiano, l'atteggiamento costruttivo che intendevo e che ho espresso male e' accettare che ognuno scelga la sua strada senza imporre nulla, ma e' un atteggiamento mio, ke io sto scegliendo, cercando di correggere il comportamento mio personalissimo che assumo ogniqualvolta sento di dovere aprire gli occhi agli altri su religioni, spiritualita'... insomma mi sono accorta d aver fatto qlk cavolata di troppo ultimamente sostituendo i risultati delle mie ricerche alle fedi altrui come se il mio bisogno coincidesse col loro, e sto ancora cercando di porre rimedio ... |
|
07-04-2005, 10.49.20 | #30 | ||
Sii cio' che Sei....
|
[quote]Messaggio originale inviato da La_viandante
Citazione:
Citazione:
Coesistere pacificamente e compatirci? Studiare? Come se si potesse studiare e capire cio' che non si puo' studiare e capire.., qui la conoscenza e' falsa perche' diviene l'oggetto. Ti irritano queste cose? Lavora su quello senza sforzarti falsamente di compatire Yam. P.S.: A Varanasi la prima volta che ci capitai ebbi l'impressione di trovarmi nel libro cuore di De Amicis, ricordo molto bene questa impressione. A Bombay invece scoppiai a piangere per le condizioni degli slum.... Ultima modifica di Yam : 07-04-2005 alle ore 10.53.21. |
||