ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-04-2005, 20.26.23 | #11 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Cioè? |
|
05-04-2005, 21.39.13 | #13 | |
Moderatore
|
Citazione:
Uuuuhhhh Yam! Se ci fossimo conosciuti allora...........a Manali! Scherzo ma non voglio mancare di rispetto a nessuno eh! |
|
05-04-2005, 22.15.26 | #15 | |
Utente bannato
|
Re: Mie risposte
Citazione:
Perché abbandonare l’idea che ci sia sempre da conoscere e sperimentare nuove prospettive spirituali? equivale allo calarsi nella realtà e cioè dedicarcisi al fare e alla sperimentazione ed inoltre, ironia dell’OT, lo. fare e il sperimentare non sono attività spirituali! Che noia... |
|
05-04-2005, 22.59.31 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Mie risposte
Citazione:
Questo "pensiero" per essere un "pensiero" mi sembra un po' suscettibile. Emotività o pensiero? No: anagramma sistematico delle frasi chiave in una discussione. Risultato: assenza di risposta. La discussione va in una direzione e i fuori-tema fioccano. Mi immagino: - Che ore sono? - Che senso ha saperlo? etc. etc. etc..... Mi ricordo Patrick mc Goohan: - Chi siete - Le domande sono un peso per gli altri, le risposte una prigione per se stessi. Un grande capolavoro. Molti lo apprezzano. Moltissimi lo temono. Riprendo le mie attività. Ritorno ad "agire". esperantiano |
|
06-04-2005, 09.03.54 | #17 |
Sii cio' che Sei....
|
La Verità assoluta é sempre una sola e soltanto le bugie sono molteplici. E’ proprio perché é inesprimibile che i Buddha continuano a provare ad esprimerla in milioni di modi, ma i Buddha sanno meglio di te che non é possibile. E falliscono, ovviamente e ci riprovano ancora, anche se sanno che é un compito impossibile. Ma cosa ci puoi fare? Un Buddha si é risvegliato e tu stai ancora dormendo, lui sta cercando di condividere con te la sua stessa esperienza: ti sta dicendo che é possibile anche per te!!! Vorrebbe mettersi ad urlare quello che é accaduto per svegliare, se non altro urlando, mezzo mondo, ma non é possibile. La Verità é appunto inesprimibile. Ogni illuminato in tutta la storia ci ha provato. Non puoi esprimerla certo, ma non puoi neanche nasconderla... E’ naturale cercare di contagiare gli altri, ed é altrettanto naturale fallire... Io ci provo ogni giorno, in ogni momento, con tutti, in centinaia di modi... Ma continuate a fraintendermi, cosa ci posso fare?!? Allora perché continuo se nulla può essere detto? Semplicemente per portarvi sul bordo del precipizio, da dove potete spiccare il salto. Nel silenzio. Nel nulla...
Swarup(Y)am |
06-04-2005, 09.48.07 | #18 | |
iscrizione annullata
|
Re: Mie risposte
Citazione:
Forse è vero quel che dici ma ogni percorso di ricerca è fatto di una parte di apprendimento, una parte di sperimentazione in laboratorio' e poi l'applicazione sul campo (e non parlo solo di ricerca spirituale). Il problema non è che tale anelito taglia fuori dal gioco le persone un po' pigre, per me è più grave se dopo un apprendimento solo teorico si cerca di applicare questo a tutto e tutti senza discernimento. Ogni 'farmaco' ha le sue controindicazioni ed un medico che cerca di essere coscienzioso cerca di tenerne conto più possibile. Così come una persona che ha un po' di senso pratico non passa la medicina che ha avuto effetto su di lui al vicino di casa...il senso pratico fa si che si renda conto della sua non preparazione e che si metta nel ruolo che gli è consono (cioè quello del vicino di casa disponibile ma che non può per questo prescrivere farmaci). Che poi la stragrande maggioranza delle persone si comporti in questo modo incosciente perchè non è in grado di superare la propria presunzione e superficialità non rende il percorso che si dovrebbe seguire diverso. Poi di parole se ne possono dire tante ma il sole sorge sempre ad est... |
|
06-04-2005, 09.53.13 | #19 | |||
Utente bannato
|
Citazione:
Io questo mc non lo ricordo ma però già che lo hai incampato te lo anagrammo e chissà che tu ne possa ricavarne qualche risultato: Citazione:
Citazione:
Qui caro esperantiano dovresti specificare quale dei due punti di vista desideri che ti anagrammo. Lo sai vero che ci sono due punti di vista in questa citazione? |
|||
06-04-2005, 09.55.55 | #20 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Mie risposte
Citazione:
Permettimi di contestare,se riferito alla spiritualita', questa tua affermazione. Rifletti piu' a fondo sulla semplice "Essenza" della Consapevolezza. |
|