ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2005, 11.47.21 | #45 | |
Ospite abituale
|
Re: X kantaishi
Citazione:
No...non so nulla di politica...e non capisco bene la fdomanda su cosa abbia bisogno da me Allah di questi tempi. Io vivo molto più terra terra, e gradirei che tu mi dessi la risposta alla domanda che ho posto. |
|
22-02-2005, 19.40.27 | #46 |
Utente bannato
|
x Sonogiorgio.
Ma i musulmani non credono in Allah?
E,secondo i fondamentalisti islamici,non bisogna condurre la guerra santa contro i"crociati"cioè i cristiani,cioè gli americani ed Europei? Ma non diranno mai che sono loro a volerlo ma che è Dio,Allah che lo vuole.Dunque credere in un Dio che vuole qualcosa è la causa prima di tutti i mali del mondo. E chi non vuol sentire queste cose dice che è tutta questione di petrolio. Ma,se i musulmani non fossero musulmani e i cristiani non fossero creistiani,la questione del petrolio sarebbe risolta facilmente. Dunque? Causa di tutti i mali del mondo non è credere in Dio ma in un Dio di cui si sa tutto ciò che vuole. Allah Akbar. Kantai. |
22-02-2005, 20.00.28 | #47 | |
Moderatore
|
Re: x Sonogiorgio.
Citazione:
Oggi il petrolio ha risfondato i 50 dollari al barile e se vuoi fare un bel contraddittorio sull'oro nero sono pronto. Pronto a dimostrare che, insieme all'industria pesante delle armi, sono quelli dell'energia a comandare il mondo. Incluse le guerre. Forse le guerre religiose di cui parli tu risalgono a qualche annetto fa. E ti dirò che anche in Israele, (anche se lì la contraddizione religiosa e più evidente che altrove) una buona fetta di motivazioni che hanno portato a questa sciagurata situazione è causata dall'acqua! Dall'acqua del Giordano che è uno dei più profondi motivi di quel disastro. Altro che religione Kantaishi! Sono i dobloni la causa! Cordialmente Ale P.S. chiedo scusa se mi sono intromesso. Infatti il messaggio era indirizzato a sonogiorgio che saluto con simpatia. Scusatemi entrambi. Ultima modifica di freedom : 22-02-2005 alle ore 20.02.29. |
|
23-02-2005, 15.21.34 | #48 |
Ospite abituale
|
Re: x Kantaishi
Scusami, ma forse mi sono espresso male.
Ci riprovo. Se queste due affermazioni "Credete che Dio abbia bisogno di qualcosa;Credete che Dio possa non ottenere ciò di cui ha bisogno" sono false, quale sarebbe la funzione dell'Uomo nell'Universo? Perchè se Dio non ha bisogno di nulla e può ottenere ciò che vuole, allora limitiamoci a vivere e a cogliere ciò che di bello la vita ci offre, ed abbandoniamo l'uso della nostra Intelligenza. |
23-02-2005, 17.51.44 | #49 |
Utente bannato
|
X Sonogiorgio.
Om Shanti,
io sono un Buddha,ma leggo libri occidentali per poi riuscire a parlare in questo forum. Ora,il Buddhismo è una religione senza Dio perchè noi non sappiamo che farcene di Lui.E ho trovato lo stesso concetto nei libri di Neale Walsh.Ma non nel senso buddhista. Il Dio di Walsh e cioè il Beato Siddharta Sakyamuni dice che Dio non vuole nulla però può aiutarti in ciò che vuoi tu. Praticamente,come dicono Gesù e il Beato:"Io e Dio siamo Uno" Oppure:"Sia fatta la tua volontà" Ma la volontà di Dio non può essere diversa dalla mia,altrimenti Dio è un violentatore,un politico. Io,tu,Siddharta ,Krishna e Lao Tzu siamo praticamente lo stesso essere. E solo l'uomo veramente umile può parlare così. Namastè, Namastè, Namastè (=il Buddha in me onora il Buddha in te:Namastè) Kantai Daishi. (il nome da Sannyasin) |
23-02-2005, 18.19.11 | #50 |
Ospite abituale
|
x kantaishi
Scusa, ma evidentemente non ho il dono di formulare in modo chiaro le mie domande.
Sono forse eccessivamente pragmatico, o forse troppo razionale... ma continua a sfuggirmi un particolare. Anche a dar credito alla posizione Buddista, ciò che non comprendo è la ragione, lo scopo, o la funzione dell'Uomo. "Io e Dio siamo uno" ma per far che? |