ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-03-2005, 17.33.31 | #4 |
Utente bannato
|
For Lady Gyta.
Oh Gyta,tu che vai in gita leggendo la gita:
io vi ho dato la versione più credibile ovvero la versione somma di tutte le scoperte fino al 1973.Vuoi il resoconto delle scoperte fino al 2002 ?No? E io,per farti rabbia te le dico lo stesso ma moolto,mooolto brevemente: 1--Il Mar rosso non era quello fra Egitto e Arabia ma il mar"di color rosso" e cioè il mare dello stretto di Bering. 2 -Il viaggio di Mosè è durato 40 anni perchè è partito dall'Egitto,ha attraversato la Persia,la Russia,la Siberia,ha attraversato lo stretto di Bering ghiacciato.E' arrivato in Alaska,poi Canada,Stati Uniti e finalmente nella penisola dello Yucatan dove effettivamente i filoni d'oro affioravano in superficie. Vedi:Zecharia Sitchin:"Gli dei dalle lacrime d'oro." Chi vuole contestare la cosa,vada dal prof.Sitchin e gli dica: "Fatti da parte tu,che io so più di te.Io so che il Santo Padre non è daccordo con tutto questo e pertanto nulla di questo è vero." Allora dì al Santo Padre che vada da Sitchin. W Mosè ! Kantai |
01-03-2005, 19.35.39 | #5 | |
Utente bannato
|
Re: For Lady Gyta.
Citazione:
Io non sosterrei di saperne più di altri, ma sostengo che le cose vanno provate e poi le proprie tesi devono conseguentemente assumere lo status di "tesi correnti". Attualmente non è così per le tesi che hai riportato... tant'è che le hai citate quali novità per noi. Sbaglio? P.S. (mio usuale) ...Evidentemente la questione è controversa negli ambienti qualificati a sostenere la storicità di queste faccende... Ultima modifica di Mistico : 01-03-2005 alle ore 19.38.07. |
|
01-03-2005, 21.34.39 | #6 | |
______
|
Re: For Lady Gyta.
Citazione:
Oh, Kantaishi.. Ciò che comunichi a me nulla -francamente- cambia.. Ho sempre immaginato i migliori 'cristiani' sulla scia dei migliori teorici del comunismo*.. del sinteticamente : 'Terra ai contadini ed ai minatori' (ovvero al popolo) Mi scpiegai, ahh?? (detto siciliano!) *p.s. Vi prego.. lasciate me libera di esporre le mie minc** lungi da me ogni volontà di nuovo capro espiatorio.. Thank..!! Gyta |
|
01-03-2005, 23.13.17 | #8 |
Utente bannato
|
For Lady Gita.
Ave,o Gyta,
dunque,fra tutte le cose scritte nel mio riassuntino,quella che ti ha colpito di più sono quei filoni d'oro.Ma è proprio da lì che sono iniziate le indagini di Sitchin e gli altri archeologi. Dunque : un punto a tuo favore(il tenente Colombo già pensa alla tua promozione). Ora,qual'è la prossima domanda? La domanda è."Cos'è che è andato a fare in America Cristoforo Colombo?"A dimostrare che la terra è sferica?Lo si sapeva dal 500a.C. E per quale misteriosa ragione la regina Isabella ha sborsato tutti quei soldi per le caravelle e tutto l'equipaggiamento,almeno 20 milioni di euro?( dai Gyta!Dai che ce la fai!)perchè voleva la conferma che la terra è rotonda? Certo queste sono le frottole che si insegnano a scuola. Seconda domanda: Colombo non era uno scemo e pertanto ha portato via provviste per un tragitto Portogallo-Bahamas e non certo Portogallo-Giappone.Allora sapeva che esisteva l'America? Ma,anche se sapeva dell'esistenza dell'America,a far cosa è andato? A cercare il favoloso tesoro dei Maya? Dai che ci siamo!! E chi ha detto a Isabella del tesoro dei Maya? I cavalieri Templari? Facciamo una pausa: il prof.Sitchin ha studiato la lingua dei Maya e ha notato che la lettera "T"corrisponde alla nostra "H" ed è una aspirazione,non una lettera vera e propria.Così ha pensato e ripensato al possibile significato del nome della città Maya di Tenochixtlan. Infine ce l'ha fatta:Enoch Ixtlan= la città di Enoch e il nome Enoch è ebraico d.o.c. Seconda pausa: Sitchin è andato a fort Knox e si è fatto dare quintali di documenti. Dopo aver letto migliaia di pagine si è fermato nel punto dove si dice che parte dei lingotti d'oro derivano dalla fusione di antichi oggetti trovati in Messico e Yucatan e trasportati in Europa già nel 1600 .Ma perchè quegli oggetti sono stati fusi ? l'oro lavorato dei Maya vale molto di più dell'oro in lingotti.Bisognava nascondere qualcosa di compromettente? Come enormi candelabri a nove braccia?Come enormi obelischi con in cima la stella di David? Gyta,vai avanti tu ora,altrimenti il tenente non ti promuove Agente scelto dell'F.B.I. Vado a controllare i libri di Sitchin(7 volumi di 600 pagine!!) e poi ne riparleremo. Good Night,Mary Poppins,oh,scusa...Gyta. Bert. |
01-03-2005, 23.33.33 | #9 | |
______
|
Re: For Lady Gita.
Citazione:
Ahimè.. penso proprio che non sarò promossa.. Riguardo alla misteriosa ragione di Isabella è facilmente intuibile.. E sul perché l'oro è stato fuso risulta alquanto lineare la tua supposizione.. Forse dovrei beccare un mappamondo e farmi il percorso dell'oro e dei relativi viaggi.. in storia sono proprio una frana, mi spiace deluderti, mio caro maestro sono decisamente meglio come apprendista mistic-filosof-solar-positiv.. Comunque riguardo a Mary Poppins.. è carinissima ! (cercherò di esserne all'altezza>di Mary Poppins s'intende !) Gyta |
|