ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-02-2005, 17.33.31 | #5 |
Utente bannato
|
X FALLIBLE.
Salve,
primo:il Dalai Lama non è affatto un illuminato e non è la reincarnazione di nessuno.Il Dalai Lama è un prete come il Papa o il Vescovo di Parigi. Secondo:il Dalai Lama è un tradizionalista e non ha nessuna intenzione di entrare nel Nuovo Mondo,nel mondo di"Riflessioni.it" Perchè parlo così? Per prendere in giro tutti? Niente affatto.Proprio ieri mi è arrivato un ennesimo invito a partecipare a un forum di Yahoo e ho detto:"No grazie so io con chi stare.So io dove si può dialogare in libertà,serenità e anche in un clima di umorismo. So io da che parte stare. Saluti. Kantaishi. |
08-02-2005, 17.50.02 | #6 | |
Moderatore
|
Re: X FALLIBLE.
Citazione:
Scusa Kantaishi...ti sto un pò addosso ma.......ti dò la mia parola che lo sto facendo con e per simpatia... Mi hai fatto risuonare dentro un vecchio pezzo punk che suonava il gruppo a noi gemellato: <lo so da me quali sono i miei nemici> Ma Voi che vedete come mai che siete ancora così.......così......come dire...non voglio essere sacrilego......ohibò mosso??? Ciao |
|
08-02-2005, 18.40.51 | #7 |
Ospite abituale
|
x ? O !
Qualcosa o letto per questo ho dei dubbi; scusa ma, nel dialogo, conosci solo la forma interrogativa e quella esclamativa
In questo 3d ho posto una questione forse è sbagliata o senza senso (per voi), se non vi dispiace vorrei delle risposte, il cazzeggio io lo facevo sul muretto quando ero ragazzo freedom mi spieghi quel tuo criptato, non ci ho capito nulla |
08-02-2005, 19.21.05 | #8 |
Ospite abituale
|
Mi pare che questo discorso del Dalai Lama a New York nel 1999,
non sia un granchè, perlomeno nella parte che recita tu appartieni a una famiglia ricca e sei quindi una donna fortunata e questa tua fortuna è il risultato delle tue azioni virtuose compiute in un'esistenza precedente C'è da chiedersi se Berlusconi sia un Illuminato e San Francesco un povero peccatore che sta ancora vagando nel mondo di reincarnazione in reincarnazione. Sembra un discorso da campagna elettorale. Scusa, non voglio far battute, ma la verità è che mi sembra una frase davvero fuorviante, settaria, discriminante e pericolosa. Ma forse esagero. p.s. aggiungo che l'esperienza insegna che coloro che hanno economicamente di meno sono proprio quelli capaci di gesti di maggiore e più sincera solidarietà. |
08-02-2005, 19.59.17 | #9 |
Utente bannato
|
Il discorso è lungo e il Dalai Lama ha solo sintetizzato, non dando spiegazioni...quindi non si puo' partire da quel discorso per parlare della reincarnazione tantomeno tracciare ipotetiche divisione per stato sociale
si tratta di "piani evolutivi" che lo spirito si propone di compiere, legati alle reincarnazioni Vale... San Francesco è fuori dal ciclo delle reincarnazioni (ciao Vale questo è un bel discorso, ne riparliamo in scienze magari con Umberto) |
08-02-2005, 22.08.48 | #10 |
Sii cio' che Sei....
|
Il karma esiste, ed esiste anche la reincarnazione.
E' anche possibile scegliere la propria reincarnazione, ognuno di noi lo fa', sceglie cio' che e' piu' adatto al suo momento evolutivo. Il Dalai Lama sceglie le sue incarnazioni perche' e', come Kannon, un Bodhisattva. Prendeteli pure come dogmi. Yam dice che e' cosi. |