ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2005, 11.03.47 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Però se Kannon fosse più simpatico, fallible lo avrebbe visto in un modo diverso, o no? Un Maestro, uno che sà, e ne potrebbe sapere talmente tanto, da non immaginarselo neanche, non è mica detto che sia "simpatico". Potrebbe invece essere, per alcuni, anche molto "antipiatico". E questo, magari, dipende da chissà quali "strani" motivi, ma forse, il Maestro, o colui che più sa, li conosce. Già, chissà! Questo, quando si ha a che fare, con un Maestro, chiara-mente! E visto che io, non sono un maestro, e posso essere ogni cosa che mi viene attribuita, parolacce comprese, questo sono (nella emnte dell'altro). Quindi, nulla di tutto ciò, "illusorio". Ciao. |
|
10-02-2005, 11.12.06 | #19 |
Sii cio' che Sei....
|
Kannon [観音]
nome giapponese del bosatsu (Bodhisattva) Avalokiteshvara, incarnazione del Buddha nel suo aspetto misericordioso di salvatore di tutti gli esseri viventi. È oggetto di particolare devozione; è spesso rappresentato in forma femminile e dotato di mille braccia, simbolo dell'aiuto che è in grado di fornire. http://www.koausa.org/Ladakh/pic1.jpg Ultima modifica di Yam : 10-02-2005 alle ore 11.18.20. |
11-02-2005, 10.09.24 | #20 | |
Utente bannato
|
Re: reicarnazione
Citazione:
RISPOSTA: "Tempo addietro una ricca famiglia di Bombay venne a farmi visita e la nonna mi chiese di benedirla, io dissi: <non posso benedirti,non possiedo il potere per farlo.tu appartieni auna famiglia ricca e sei quindi una donna fortunata e questa tua fortuna è il risultatodelle tue azioni virtuose compiute in un'esistenza precedente. ........ >continua poi invitandola a prodigarsi per i più bisognosi." Quello che ha detto, è giusto! Chi nasce ricco, deve sapere che è fortunato, perchè nelle sue vite passate ha prodotto questo Karma positivo, ma attenzione, perchè può essere un'arma a doppio taglio. Inoltre, non è sempre così la cosa, cioè, non è vero che tutti quelli ricchi sono ricchi (o famosi, o potenti) perchè nel loro passato hanno fatto azioni che hanno generato questo karma. E no, non è così semplice, la legge del Karma: le cosine, stanno in un modo assai più complesso, ma assai assai, ... "In una visione di questo tipo della ciclo della vita sulla terra si arriverebbe ad una divisione per stato sociale dovuta ad azioni vissute nelle vite precedentemente vissute? i poveri e i meno abbienti (io)sarebbero anime più malvage?" I poveri, per essere nati tali, hanno provocato la loro povertà, come i ricchi di adesso, se usano la loro ricchezza per affamare di fatto gli altri, senza scrupoli, fregandosene realmente, e pensando solo al loro continuo guadagno, un giorno, vivranno e impareranno la povertà. Ci sono però anche casi di esseri che nascono volutamente poveri, o comunque in società molto povere perchè è necessario per il loro percorso evolutivo sperimentare quel tipo di realtà, dove possono anche "insegnare" (ad esempio, Ghandi). "Se un"anima" non riconosce il rig-pa nella Chiara Luce ed è costretta ad attraversare i vari Bardo per poi "rientrare nell'utero" e sceglierà una vita di ricchezza e di benessere non si addentrerà ancora di più nel mondo della Vacuità e dell' llusioni?" Certo! Nel mondo delle illusioni, però. "Ed infine come mai sua Santita riconosciuto come 13° reicarnazione del Dalai Lama ha scelto una vita tribolata come la sua? Dove è l'insegnamento " Il Dalai Lama è un essere alla ricerca come tanti, un "ricercatore" buono, ma non ha una grande saggezza, e come molti ricercatori, alcuni ai primi livelli (come Madre Teresa di Calcutta) può essere un pò asino, e commettere vari errori. Così, nello spiegare o nell'interpretare i vari insegnamenti, potrebbe non averne il livello evolutivo. Ma queste, sono cose da niente, in Dio, dove il percorso evolutivo di ogni essere è INFINITO, e dove ogni essere rappresenta sempre e solo Lui, nella sia Libertà che è INFINITA. Spero di essere stato un pò più di "gradimento", adesso. Che ne dici? Altre domande? Ciao. |
|