ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-02-2005, 15.07.57 | #23 | |
Utente bannato
|
Re: Re: casualità
Citazione:
Eppure, esistono anche condizioni "particolari, in cui è possibile rinascere "non uomo". lo sapevi? ciao. |
|
03-02-2005, 15.20.19 | #24 |
eternità incarnata
|
ma se tutto è legato al karma, si può rinascere indifferentemente uomo o donna... almeno credo sia così, sennò i conti non tornano. Eppoi, un'interpretazione diversa presupporrebbe di mettere uomo e donna su due piani diversi, nelle tappe della fase evolutiva?
|
03-02-2005, 15.31.15 | #25 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"ma se tutto è legato al karma, si può rinascere indifferentemente uomo o donna... almeno credo sia così, sennò i conti non tornano." Perchè? "Eppoi, un'interpretazione diversa presupporrebbe di mettere uomo e donna su due piani diversi, nelle tappe della fase evolutiva?" Cioè? Ciao. |
|
03-02-2005, 15.37.01 | #26 |
eternità incarnata
|
Se l'evoluzione va solo avanti, viene prima l'uomo o la donna? Perché mai un uomo non può reincarnarsi in una donna e viceversa? E ancora, se le nostre buone azioni ci faranno rinascere ad un livello superiore, mentre quelle malvagie ci "declasseranno" .... mi pare che non tenga molto la tua teoria. Vuoi spiegare meglio? Grazie.
|
03-02-2005, 15.42.13 | #27 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Se l'evoluzione va solo avanti, viene prima l'uomo o la donna?" Non viene prima niente. "Perché mai un uomo non può reincarnarsi in una donna e viceversa?" Perchè non puo? "E ancora, se le nostre buone azioni ci faranno rinascere ad un livello superiore, mentre quelle malvagie ci "declasseranno" Questo ragionamento, non ha alcun senso. Ciao. |
|
03-02-2005, 16.18.46 | #29 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Sia le buone azioni, che le cattive azioni, servono sempre e solo all'evoluzione. Il concetto di buono e il concetto di cattivo è un concetto primitivo perchè "duale". In termini di evoluzione questo dualismo va trasceso per imparare a comprendere, sempre più, che tutto è in evoluzione e che l'evoluzione non ha un buono o un cattivo. Quello che "semplicemente" accade, e che ad ogni causa, corrisponde poi un effetto, che serve sempre e solo per l'evoluzione. Così, ogni cosa che accade, che ci accade, che accade a chiunque, è diretta conseguenza di una causa mossa in "precedenza", e che "poi" l'ha determinata. Ciao. |
|
03-02-2005, 18.50.07 | #30 |
Ospite abituale
|
chiarimenti please
....
Se sei uomo, rinascerai uomo. Non si torna indietro. I sei regni (Loka) sono sei stati mentali nei quali passiamo continuamente, e corrispondono anche a tappe della fase evolutiva. Erroneamente nel Buddhismo vi e' la credenza che si possa tornare indietro. Nell'introduzione del Bardo Thodol dei sei regni e in quello della dimensione divina la vita ha una durata differente da quella umana:" in questo regno un giorno ha la durata di cento anni umani......" mi spieghi, per favore perchè affermi il contrario? Non e' difficile riconoscere il Rig-Pa dentro di noi. Ramana Maharshi invitava a farsi continuamente questa domanda " Chi sono Io?" per scoprirlo. Cercando dentro me stesso mi viene "in mente" Vacuita no Illusione per favore cerca di togliermi qualche dubbio. |