ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2005, 09.48.08 | #52 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: x Atisha e Mirror-Tzu.. !
Citazione:
(Y)am Tzu non crede che la verita' si possa vedere, chi vedrebbe la verita'? (Y)am Tzu a carnevale si e' dipinto la faccia di Blu e si e' disegnato il terzo occhio, poi ha preso due paia di occhiali, ne ha fatto un solo paio a tre lenti. (Y)am Tzu ha fatto l'illuminato miope. (Y)am Tzu |
|
10-02-2005, 11.48.50 | #53 | ||
______
|
Re: Re: x Atisha e Mirror-Tzu.. !
Citazione:
Sì..!Penso anch'io che siano 'aiuti'.. Vi sono 'graffi' che servono ed altri che scivolano via.. 'Carezze' tenaci che s'annidano, altre che scompaiono senza lasciar traccia.. Ma queste sono solo parole.. Penso che tu abbia compreso ciò che intendevo.. comunque le si chiamino..! Citazione:
Io invece nel giorno del mio non-compleanno ho cercato di distruggere tutte le lenti ancora a disposizione.. Sapessi.. il caos!! Cioè.. raramente era persino divertente tutta quella marea di colori (si.. erano lenti anche colorate..) da indossare a festa.. Poi ho iniziato a scoprire che potevo tranquillamente passare attraverso l'arcobaleno.. Sembrava finita ed invece.. Non vado anch'io a tentare di dipingermi il terzo occhio..?? Sapessi che scempio.. Che parevo un ciclope.. E ci vedevo triplo..!! Così Lao-Gyta mi dice.. (e sì che ci ha una vena scherzosa..!!) 'Non credi che due occhi siano già di troppo..? Ora chiudili dolcemente e dimmi.. :'cosa vedi ?' E fu così che camminando andai a sbattere il naso contro lo stipite della porta e.. capii.. Il problema non erano gli occhi ma la porta!!!!! Gyta |
||
11-02-2005, 09.27.39 | #54 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: x Atisha e Mirror-Tzu.. !
Citazione:
Ho vissuto sull'orlo della follia, volendo conoscere l'intelletto, bussando alla sua porta. Si apre. Ho bussato dall'interno! (Rumi) |
|
11-02-2005, 15.25.50 | #58 |
Ospite abituale
|
follia
"Osservate come i vostri pensieri sorgano dal nulla e nel nulla ritornano,osservate lo spazio vuoto che li divide. Quel vuoto tra due pensieri è il sentiro segreto della liberazione, il manifestarsi della Mente Nuda. Allora anche ciò che è apparso come suprema verità, diventa forma illusione ,gioco." di Ugo Leonzio
Il nulla è pensabile ,è la casa dei pensieri è il resto che Illumina! Quanto io sia vicino a ciò è ininfluente e poco rilevante Ps Ho letto parte del 3d (gran parte) e con l'Amore che nutro verso di Voi(me) mi sembra di poter dire che, a volte ,vi piace parlarvi addosso; vi prego, naturalmaente potete ignorarmi ,in caso contrario non sommergetemi di dotte citazioni, fate "parlare " le vostre espansioni |