ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-01-2005, 10.40.43 | #22 | |
Ospite pianeta Terra
|
Yam...negando "me" porti a conferma "te"...
ma sempre mente è (la tua)... Citazione:
CHI vuole o cerca la perfetta illuminazione è sempre la mente divisa ed "illusa".... non è più roba per un "me". Non ti è possibile etichettare un "mio" possibile samadhi... o successivo sahaja samadhi...ed un successivo ancor più naturale stato di Viva morte... Tutto NON E'. E' il solito lunedì..... buona settimana. |
|
24-01-2005, 10.42.45 | #23 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: spettatore, attore e...regista
Citazione:
ok...hai ragione. |
|
24-01-2005, 11.07.24 | #24 |
Moderatore
|
Anche per me fu difficile accettare che altri, tanti altri, tantissimi altri, erano arrivati laddove io, pur sforzandomi così intensamente, pur considerandomi così valido, non ero mai arrivato.............
............o, forse, non mi ero mai reso conto di essere arrivato..... ...si a venti anni può andare ma poi........è dura da metabolizzare. Eppure è così. Finalmente ho trovato il mio posto nell'ultimo banco. C'è un pò di chiacchiericcio ma va bene così. Fa così bene fare l'ultimo della classe! Chi mi vuole tenere compagnia e, magari, dividere con me il fardello?? Buon lunedì a tutti voi. Va bè che poi sono tutti uguali.......... |
24-01-2005, 11.34.03 | #25 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: spettatore, attore e...regista
Citazione:
Non e' cosi. Ci sono diversi livelli di Satori, Samadhi di cui si puo' fare esperienza. Quella di Ati e' una esperienza autentica e non disquisibile "filosoficamente". La riconosco avendo avuto una esperienza simile, ma meno intensa* e avendo un'amica che dimora ad un alto livello di non-dualita' e poi per le letture che sono disponibili, e sono tante su questo tipo di esperienze. E' una esperienza perche' puoi tornare giu'. Dopo l'illuminazione il bucato si dice nello Zen. *Anche la divisione tra Nirvikalpa Samadhi e Sahaja Samadhi e' fittizia, possiamo vedere infatti la possibilita' di infiniti livelli di Samadhi... |
|
24-01-2005, 11.36.47 | #26 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
No, Ati non e' il solito Lunedi, sono stato solo nel week-end e non Ti sto attaccando come tu pensi, ormai dovrebbe esserti chiaro il mio punto di vista. Ti voglio bene e ti stimo tantissimo, ma la penso diversamente. Utilizzo liberamente la mia mente e il mio ego. Non credo in quel modo di procedere, tutto qui e lo sai bene ormai... |
|
24-01-2005, 12.05.07 | #30 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Baci. p.s.:Sono sempre stato un maestro spirituale molto controverso. Perché? Perché dico alla gente che c'è qualcosa da fare! Ho sempre detto al mio uditorio - ricercatori che sono venuti da me per ascoltare la buona nuova sulla liberazione qui e ora - che se desidera la libertà, ci sono molte cose da fare. Ma in certi ambienti, oggi, parlare di fare equivale a bestemmiare. Andrew Cohen http://www.innernet.it/geoxml/getcon...90DE1C2%7D.htm Yam non la pensa neanche cosi, ma...... Ultima modifica di Yam : 24-01-2005 alle ore 12.20.02. |
|