ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#8 | |
iscrizione annullata
|
Re: X Estragon.
Citazione:
![]() in che senso 'nessuno'? mi sembra un po' azzardata come affermazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Utente bannato
|
Rispondo a Rodi.
Salve,
fra 200 anni il 70% degli Italiani saprà chi era de Mello,se non altro perchè lo avranno studiato a scuola,ma nessuno,neppure gli esperti in storia della chiesa,sapranno chi era Ratzinger. Un aneddoto: il Keiser,che non mi ricordo chi era,regalò a Beethoven un anello d'oro dopo la rappresentazione della 9° sinfonia. Più tardi Beethoven scoprì che l'anello non era d'oro e protestò con il keiser il quale offese il musicista. Ma Beethoven disse."Di Keiser ce ne sono a migliaia,ma di Beethoven ce n'è uno solo." La stessa cosa vale per Ratzinger e de Mello:chiunque può diventare un Ratzinger,basta che faccia carriera ecclesiastica e che"unga"i superiori.Ma neppure uno su 50 milioni può diventare un de Mello ,qualunque cosa faccia per diventarlo. Om shanti. Kantaishi-Krishna detto l'Indo-nipponico. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
iscrizione annullata
|
su quel che dici non ho dubbi, ma io parlavo al presente, come tu parlavi al presente nel tuo dire che non è nessuno...
tra 200 anni noi non saremo più qui... mi riferivo al fatto che Ratzinger al presente non si può definire 'nessuno', la vita di tutte le persone sulle quali può avere influenza oggi per te non conta? Conta solo ciò che le persone ricorderanno sui libri tra 200 anni? ![]() |
![]() |