ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-01-2005, 12.29.01 | #72 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Probabilmente perché non sappiamo da che parte correre quando lo starter spara quel colpo a salve. Probabilmente perché la gara è troppo breve e non abbiamo il tempo di pensare a come vincere ed abbiamo solo il tempo di correre. Probabilmente perché, tanto, alla fine della corsa, …lo sapremo bene dov’era il giusto traguardo... Peccato che sapremo giusto quello e non perché ce lo siamo domandato! Dal vangelo secondo me: In Verità, in Verita vi dico: "La ricerca spirituale è come una corsa in caduta libera di infiniti fiocchi di neve verso un immenso oceano caldo. Non importa dove atterreremo. Quando torneremo acqua dell’oceano, ci ritroveremo tutti a chiederci cosa sia mai la neve!" Ultima modifica di Mistico : 22-01-2005 alle ore 12.35.10. |
|
22-01-2005, 12.53.18 | #73 | |
______
|
Citazione:
In verità.. in verità.. ti dico: Sono scoppiata a ridere.. ma.. Hai.. perfettamente ragione!! Com'era.. beh.. più o meno così..:'siccome tutto è esattamente come dev'essere infine potremo pure farci una solenne risata'.. l'originale era di Long Pa.. (però qualcosa mi dice che la seconda parte della tua affermazione è errata.. Te lo dirò.. ritornata oceano.. Gyta |
|
22-01-2005, 13.14.19 | #74 |
Utente bannato
|
OK!
Benissimo, così si fa per costruire un discorso produttivo: "mi si dà ragione"! Naturalmente, è ovvio che essendo solo una parte... non sono in grado di vedere dal punto di vista riservato ad Altre parti... Perciò, ben venga la tua eventuale correzione alle mie supposizioni, Gyta! |
22-01-2005, 13.33.54 | #75 | |
______
|
Citazione:
Messaggio Arrivato : Forte & Chiaro.. ! A proposito di 'cose indicibili &d inesprimibili'.. : Acquisto un cd di musica 'da meditazione'.. 1°) Pezzo : SILENZIO ASSOLUTO... Mi son detta.. messaggio più di così... 'Segni dappertutto anche in cd irresponsabili d'un loro eventuale messaggio nel 'nulla-assoluto' della traccia.. inesistente.. Bye! Ah, dimenticavo.. appena mi arrivano nuove dalla dimensione oceanica ve ne metto al corrente quanto prima.. Gyta |
|
23-01-2005, 12.55.41 | #76 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Monica |
|
23-01-2005, 12.59.44 | #77 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Senza retorica ti chiedo....sei assolutamente convinta di quello che hai scritto? oppure qualche volta ne dubiti? |
|
23-01-2005, 13.11.00 | #78 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Dunque, partiamo dall'inizio, una piccola premessa che toglierà dalla tua mente qualsivoglia dubbio. Non sono quì per dettar legge, tanto meno desidero convincere, ora, detto questo posso affermare di non esser un esperto dello spirito (non ha significato quest'affermazione). Tu sostieni che io ho elaborato mie idee e su questo non ci piove dato che l'individualità s'esprime nell'elaborazione soggettiva, ma andiamo avanti, non parlo del termine tempo poiché nei piani superiori al materiale tal concetto è obsoleto, meglio, inesistente. Il piano della materia (Il Malkuth del sistema cabalistico) non è altro che l'ultima fase di discesa dall'origine la quale "fa capolino" nel Mondo Manifesto mediante Kether (primo Sephirah). Comprenderai che origine e materia pur appartenendo ad un'unica evoluzione assumono nell'aspetto della formazione caratteri dissimili. Unica origine che si riflette nei piani inferiori concretizzandosi sino a divenir materia. Il concetto tempo si lega all'ultima evoluzione, ovvero al mondo materiale che bada non viene da me inteso quale mondo percepibile attraverso i sensi bensì quale stadio esistenziale di ciò che assume "forma". Non è sbagliato ciò che tu affermi in merito allo spirito individuale, ma tu citi l'aspetto della risalita all'origine, saprai meglio di me che la consapevolezza nasce dalla comprensione della discesa tra i piani oltre che dall'ascesa. |
|
23-01-2005, 13.19.45 | #79 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|
23-01-2005, 13.24.46 | #80 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|