ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-01-2005, 11.32.53 | #32 | |
Moderatore
|
Citazione:
Quello che scrivi è vero ed infatti discernere, nel mio caso, è sempre stato un grosso problema. Non nego che spesso ho toppato! Lo sai solo dopo se ci hai preso. Perchè dopo, la soggettività della percezione e dunque della coscienza, è (non sempre ma, a mio avviso, quasi) superata dall'evidenza oggettiva dei fatti. E alla fine della fiera c'è qualcosa di impersonale dentro di te che intuisce la verità impersonale. Almeno così percepisco o credo di percepire. Cerco infatti di tenere presente che l'autoinganno è sempre in agguato. |
|
20-01-2005, 12.47.03 | #33 |
Perfettamente imperfetto
|
La sete...insoddisfatta
Il "bisogno" di Spiritualità, sotto qualsiasi forma si manifesti, anche senza renderci direttamente consci del averlo, esprimendo una ricerca non ben chiara e definita, nasce
proprio dalla Coscienza Impersonale, in noi, che anela il Ritorno a Sè stessa, liberandosi gradualmente o improvvisamente dalle identificazioni che la oscurano. Alcune di queste, potrebbero benissimo essere delle forme di identificazione religiosa, filosofica o psicologica: comunque veli che impediscono la Visione Diretta e limpida del Ciò che E'. Il ritorno alla Sorgente (Coscienza Impersonale) è un percorso inevitabile che prima o poi, in un corpo o in un altro, è destinato ad accadere...è nella natura della Realtà dello "Spirito". Da questo deriva una certa Sete interiore, un certo bisogno di "spiritualità, quella "strana" e permanente insoddisfazione...quella fondamentale mancanza di riconoscimento della "nostra" Essenza. Ultima modifica di Mirror : 20-01-2005 alle ore 12.49.49. |
20-01-2005, 13.09.13 | #34 | |
Utente bannato
|
Re: La sete...insoddisfatta
Citazione:
E se ti dicessi di NO? |
|
20-01-2005, 13.48.48 | #36 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: La sete...insoddisfatta
Citazione:
Vediamo un pò, allora: Dove metti la "LIBERTA'" dell'Assoluto? Ciao. p.s. nel passato si diceva che esistevano sei demoni nemici del Buddha. |
|
20-01-2005, 16.23.33 | #37 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: Re: La sete...insoddisfatta
Citazione:
Non la metto da nessuna parte. E' dappertutto: in Te, in Me, in Tutti e in Tutto... Però, caro Kannon, per quanto mi riguarda, preferirei chiudere qui, questo discorso che potrebbe avvitarsi su concetti dottrinali (mentali) che non mi appassionano e forse, adesso, sono lontani da chi cerca...che ha sete di vita e mistero. Non mi interesso di demoni...io vedo e sento solo LUI...nella materia, nella mente...negli occhi, nel cervello, nel cuore, nella polvere...nell'odio e nell'amore...fuori, dentro, davanti a me. Solo la Sua Mente Esiste...Creatrice e distruttrice degli Universi. Le "nostre" menti relative sono soltanto dei pallidi riflessi che possono al massimo creare un mondo relativo...convenzionale alle nostre categorie mentali...frutto di un pensiero identificato con il corpo. Con questo non voglio dire che il relativo non sia importante, che non vada vissuto e "goduto" con intensità. Se ci è dato così...così dev'essere. Anzi, senza il relativo non esisterebbe per "noi" nemmeno il senso dell'Assoluto. Ma l'Assoluto è in una perenne Danza Cosmica di Libertà. |
|
20-01-2005, 16.26.31 | #38 |
Perfettamente imperfetto
|
x Kannon
Comunque voglio anche dirti che rispetto ed apprezzo il tuo percorso spirituale, la tua attuale comprensione, la tua determinazione...e che in fondo non sono così lontano da Te..."mentalmente", anche se sappiamo entrambi che non è quello che si può discutere il Punto Essenziale.
Certi discorsi, i miei almeno, al massimo, sono povere dita che indicano la Luna. Namastè Ultima modifica di Mirror : 20-01-2005 alle ore 16.37.14. |
20-01-2005, 16.46.34 | #39 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: La sete...insoddisfatta
Citazione:
Ne sei sicuro? Sicuro? Ciao. |
|
20-01-2005, 16.48.16 | #40 | |
Utente bannato
|
Re: x Kannon
Citazione: