ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-01-2005, 22.31.28 | #92 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Ma se non faccio altro che raccontare le MIE esperienze..cosa altro potrei farti vedere, dirti? I confronti non esistono...perchè c'è sempre la mente di mezzo (la tua e quella degli altri) che nega..nega..nega inevitabilemtne qualsiasi mezza verità per sostenere se stessa... Poteva servire a chi? ai fantasmi? dai fragola..siamo obiettivi...che confronti cercavi? cercavate? o ve la raccontate dal vostro piano di coscienza..ma se uno si azzarda ad alzare il tiro..dichiarando un altra visione da uno scalino più alto di comprensione..subito s'invalida o si stracciona all'inverosimile appena ciò si rende possibile... E da questo nasce l'esoterismo....il Silenzio. perchè la mente non vuole accettare confronti... e neanche in sostanza la tua..a tratti si rende malleabile..ma dopo subito contrasta cerca di confutare....e la storia è infinita... Spiace più a me..e non sai quanto!!! notte... |
|
17-01-2005, 22.37.31 | #94 |
Perfettamente imperfetto
|
Questa "gente" è molto più a terra, nel concreto, nel vissuto, di quanto qualcuno pensa...
E forse non ci sarebbe bisogno di nessuna pazienza supplementare... se si fosse davvero a "terra" come illusoriamente si presune d'essere e non un nuovo paradiso artificiale chiamato:"stato naturale." Qualcuno dovrebbe anche ricordarsi di quanto era enfatico nel proclamare le "verità" precedenti...dovrebbe ricordarselo, almeno come riflessione, per onestà con se stesso. Non basta fare ruttare...imitare l'animalità...per dichiararsi spontanei e naturali. Ho abbastanza camminato su questa terra per non conoscerla abbastanza nei suoi infiniti odori, sapori, gioie e dolori...ed essere in pace con tutto ciò che ho dentro e fuori...sono in accettazione...e lo confermo: questa è la "Realizzazione". Le lezioncine di vita dei "neo convertiti" mi fanno sorridere, spesso ridere....sempre accettandole, naturalmente. Ultima modifica di Mirror : 17-01-2005 alle ore 22.39.51. |
17-01-2005, 22.38.04 | #95 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ehehemmm! E se fosse piu' basso? Se non ci fosse nessun scalino piu' alto o piu' basso? C'e' qualcosa che ti sfugge, ed e' qualcosa di molto importante...... |
|
17-01-2005, 22.45.56 | #96 | |
iscrizione annullata
|
Re: per Rodi e Fragola....
Citazione:
Non ti devo perdonare di nulla perchè non trovo 'irritevole' il fatto che tu possaa considerare il mio occhio dormiente...stai serena su questo punto ed esprimi il tuo credere senza pensare sempre che chi sta dall'altra parte debba sentirsi risentito per questo. Per il resto del discorso che fai siamo d'accordo sul fatto che anche un genitore non aiuta suo figlio a rialzarsi solo per fargli comprendere come farlo da solo. Forse hai letto affrettatamente ciò che scrivevo, perchè anche nel rispondere a Fragola ribaduvo questo punto. La parte che tu hai quotato era riferita a tutte quelle persone che si sentono maestri e si pongono nei confronti degli altri in questo modo, ma che non hanno neanche la forza di camminare con le loro di gambe, figuìrati aiutare gli altri! Ed infatti non facevo riferimento in maniera negativa allo 'sganciare' una persona per mettere in moto in lei un processo di crescita (anche se dolorosa o diffiile), facevo riferimento a chi questo lo mette in moto perchè non è capace di guardare il tipo di malessere che ha la persona che si trova di fronte. Le due cose sono diverse. Ti ripropongo il mio post in modo che tu possa rileggerlo e rispondere, se lo ritieni opportuno. Una risposta magari riferita a ciò che io scrivo e non alla proiezione che tu hai fatto, per distrazione o fretta, di quello che effettivamente scrivo. O forse per quel processo di incapacità di leggere i messaggi che gli altri ci trasmettono, di incapacità di accettare tutto ciò che qualcosa in noi ci impedisce di accettare. Prova a scenderci in quella cantina e ripulirla, non può che alleggerirti l'anima. |
|
17-01-2005, 22.47.27 | #97 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: x Yam
Citazione:
E in questo ci riesci in pieno. Complimenti. Ma questa è solo la facciata pubblica...ma ti accetti veramente così "rompiballe" anche quando sei solo con te stesso, davanti allo specchio, onestamente, sinceramente? O non ti tormenti in qualche maniera ed hai una battaglia dentro di te, fra le tue parti ancora divise? Questo è il punto. |
|
17-01-2005, 22.48.48 | #98 | |
iscrizione annullata
|
per Atisha
il post al quale ti riferivi era questo, a me sembra chiaro.
Citazione:
|
|
17-01-2005, 22.51.35 | #99 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non so so se ci sono scalini, quello di cui sono certa e che se ci sono, ognuno ha la sua scala e gli scalini sono messi in un ordine diverso. Nessuno di noi sa che cosa ha compreso l'altro. Conosco persone che non hanno mai praticato ma che hanno compreso alcune cose fondamentali molto meglio di me. E che vivono molto meglio di me. Io credo che lo scopo di una pratica sia imparare a vivere e a vivere bene. Se non è questo, non serve a niente. Per me, almeno. Ati, te la sei presa per una parola che nelle mie intenzioni non voleva essere offensiva, su questo pensi che ci potremmo mettere una pietra sopra? Poi, se il confronto non funziona pazienza. Ma non mi va di restare "litigate". Se ti vai a leggere quello che ho scritto io sull'ego su una discussione di peicologia, vedrai che, anche se il modello di riferimento e il linguaggio sono diversi, quelle cose in qualche modo le dico anche io, per questo mi sono permessa di ironizzarci sopra. |
|
17-01-2005, 22.57.20 | #100 | ||
Ospite pianeta Terra
|
mirror
Citazione:
ma come fa?..questo è lo stato naturale!..quello di prima era l'illusorio...dai Mirror Citazione:
nel qui e ora anche a Me...... Sono sempre più felice di averTi incontrato... Grazie a papà Osho ed al web! atisha... ti manda una scor.....ed un bacio naturale...uno dei miei |
||