ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2004, 10.03.52 | #78 | |
stella danzante
|
kabir nn mi sembra come dici tu ke
Citazione:
ste stia in competizione, mi sembr ainvece logico ke a sentir parlare d illuminazione, meditare ke e' oltre la mente uno si kieda quali scuole nella pratica abbiano seguito certe persone in base a quali cose concrete parlino in un determinato modo, piu' ke altro per comprendere piu' a fondo e confrontarsi, o sbaglio? io l'ho letto senza polemike particolari, forse nn ho colto |
|
02-12-2004, 10.07.15 | #79 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E' vero! Gli inesegnamenti dati nel passato, tuttavia, e quelli che si daranno, sono sempre la Sua VOLONTA', però. Ciao. Kannon |
|
02-12-2004, 10.52.37 | #80 | |
Utente bannato
|
Citazione:
“quindi a dirla in maniera comparativa, tu per meditazione intendi lo Stato disidentificato che si assorbe e manifesta nel Risveglio della Coscienza... non può essere altro.” La Coscienza, quella con la C maiuscola, è oltre la mente. Quindi, certo. Ma Risveglio, è una parola grossa. E bisogna vedere cosa intendi. La meditazione, non è un vero è proprio risveglio, ma porta l’essere a “iniziare” a viversi realtà più profonde e vere, ma non significa che è arrivato. E qui, molti ricercatori si sono fermati (parlo in generale): vivendo realtà in meditazione di natura profonda ed oggettiva, hanno creduto di aver trovato Dio e di aver scoperto tutto. No, non è così. E’ solo l’inizio. Dio si vive sono in “CONTEMPLAZIONE”, senza seme (si diceva, un tempo), ed è questo il vero obiettivo. E’ solo dopo la contemplazione senza seme, che si può parlare di “RISVEGLIO” totale. Non voglio giocare con le parole, sia ben inteso, ma sono obbligato ad usare questo strumento per farmi capire, e le parole che utilizzo, come meditazione e contemplazione, sono parole che sono state sempre usate e trattate da molti maestri, ritrovandole in diversi scritti a diversi livelli, per questo utilizzo queste. Non posso fare a meno di evidenziare questa differenza: meditazione è una cosa, contemplazione è un'altra. Molti esseri si sono fermati proprio per questo. Se vuoi un discorso più chiaro, in cui ci mettiamo d’accordo sui termini, possiamo discutere in modo più preciso su questa cosa, aprendo un argomento “apposta”. Ciao. Kannon Ultima modifica di Kannon : 02-12-2004 alle ore 10.59.30. |
|