ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-12-2004, 09.52.21 | #61 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
E questa cosa che avevi scritto, invece, che cos'è? "nam myo ho renge kyo..." Ciao. Kannon |
|
03-12-2004, 11.42.56 | #63 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
Si certo, ho detto così perchè è questa la risposta che realmente mi interessava: "E' un mantra (lo sai)...."Myoho renge kyo e' il titolo del Sutra del Loto nella sua versione cinese del 406 d.C., generalmente riconosciuta come la più completa e autorevole fra le tante traduzioni." Questo mantra non ha "alcun senso" ed è "pura invenzione" di una mente "distorta" che lo ha inventato come tale (cioè un mantra da recitare). E questa, è la mia "risposta". Ciao. Kannon p.s. a parte che il "mantra" già di per se, è pura "illusione", ... |
|
03-12-2004, 11.48.41 | #64 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
tutta è illusione..ma per portare a disillusione esistono alcune pratiche...tecniche varie..tante...tantissime. Creare l'espediente per andare oltre la mente..dunqe non ci arriveremmo MAI!!!!...mai! |
|
03-12-2004, 11.54.39 | #65 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
Esistono anche pratiche che "ostacolano", facendo credere che "illuminano". Tutta è illusione, tutto è possibile. Quello, ma anche "questo". Ciao. Kannon |
|
03-12-2004, 12.05.41 | #66 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
certo perfettamente d'accordo!..è sempre l'intento e la serietà e logica individuale... ho praticato per due anni all'inizio della ricerca, contemporaneamente ad altra strada...perchè mi interessava lo studio e comparazione e perchè avevo bisogno in quel momento del "mantra"..mi energizzava. Sapevo leggere tra le righe di tutto quello che stavo facendo... Poi un giorno ho detto basta...stop, questo è sufficiente ed ho continuato in altre direzioni. Questo è per dirti che..ogni cosa che si crea ed ottiene è sempre parte di un "progetto" personale o interiore..quindi l'idea che qualcosa vada bene o male o che "plagi" ed ipnotizzi...lascia il tempo che trova...è tutto soggettivo nella spiritualità come nel mondano...tutto progetto Divino. spero che comprenderai cosa intendo..almeno tu. Ultima modifica di atisha : 03-12-2004 alle ore 12.08.18. |
|
03-12-2004, 12.43.20 | #67 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
Certo che comprendo, mia cara, ... Ma se mi si chiede se recitare un mantra porta all'illuminazione, dico NO! E quel NO, continene la possibilità di essere liberi di farlo. E quel NO, vale per questo tempo, per me, per chi me lo chiede, e se voglio dirlo. Tutto qui. Ciao. Kannon p.s. ci sono "tempi", e "tempi". Ci sono i tempi in cui gli esseri continuano a giocare con le figurine, ingannati da altri esseri "distorti", e ci sono tempi in cui la "figurine" devono essere buttate al "cesso". Credo che oggi i tempi siano del secondo tipo, anche se ancora, non sembra. L'unico reale vero modo per raggiungere "l'Illuminazione", che è una parola che vuol dire tutto, e non vuol dire niente, a seconda di chi la interpreta e la conosce, è la concretezza in ciò che si fa nella propria vita. Se una persona, aiuta un'altra in reale difficoltà, senza alcun interesse, ma perchè sente che il suo prossimo è "prezioso", questo vale tutti i mantra del mondo conosciuti e non, che in confronto, diventano "carta per andare al cesso". L'insegnamento dei maestri del passato (e di quelli che verranno, o sono già qui) è una cosa diversa, molto diversa, ... |
|
03-12-2004, 12.47.28 | #68 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
|
|
03-12-2004, 12.54.32 | #69 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: le vie del Dharma
Citazione:
'c'è un tempo per nascere ed un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace.' forse sbaglio ma a me sembra che questo sia il tempo di dare speranza, amore ed energia ad un mondo sofferente... |
|
03-12-2004, 13.02.12 | #70 |
Utente bannato
|
x rodi
Forse trovi anche il tempo per fare QUESTO TEST...
|