ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2004, 16.29.56 | #48 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Il party delle parti del Tutto
Citazione:
|
|
02-12-2004, 16.30.29 | #49 |
Utente bannato
|
X Brunika: i paradossi della Verità.
Brunika,
se tu hai veramente capito ciò che ha detto UG.Krishnamurti e cioè che non esistono gli illuminati,allora sei tu un illuminato/a. Vedi il paradosso?Ma i paradossi esistono perchè la mente crede nel discorso coerente, mentre la verità non è affatto coerente. L'altro Krishnamurti (Jddu) dice che,se tu vai alla ricerca della Verità,ti autocontraddici perchè tu sei già la verità e pertanto è inutile e assurdo che tu vada a cercare ciò che già possiedi. Comunque.......tu devi andare alla ricerca della verità. Perchè la Verità è"Overmind"oltre la mente e,soprattutto,oltre il cervello. Il mass-media ti dice che non c'è nulla oltre il cervello e che cervello e mente sono la stessa cosa.J.Krishnamurti invece ti dice che il cervello è contenuto nella mente ma la mente non è contenuta nel cervello. Nella Bhagavad Gita il mio amico Krishna dice: "Tutti gli esseri dimorano in Me,ma Io non dimoro in tutti gli esseri." NB:chiamare Krishna:"Il mio vecchio amico"vuol dire la fine della superstizione e la fine dell'idolatria........o no? Hare Krishna!Hare Rama. Kantaishi. |
02-12-2004, 16.45.01 | #50 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
ciao Edali! ...nessuno esclude nessuno... Bruny* dai, vieni, dai...TVB Tutto gratis!!!! Facciamoci un balletto, suvvia!...okkio però a non pestarmi...l'ego! |
|