ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-12-2004, 11.20.49 | #122 |
Ospite pianeta Terra
|
kannon
tanto per Riflettere...
http://www.rebirthing-milano.it/dal_sito2c.htm ps...mi piace quando ti "inalberi" ... |
07-12-2004, 11.31.14 | #123 | |
Utente bannato
|
Re: kannon
Citazione:
Brava atisha, hai fatto bene a postare questo materiale, perchè più si legge e più si impara. Gli ho dato una prima occhiata, e non è male, devo dire. ma se vuoi, posso leggero attentamente tutto e corregerti alcune cose, ad esempio. Che ci posso fare, non è colpa mia! Tuttavia, tornando al discorso di prima, sono costretto a dire questo: Ciò a cui io mi rifersico, è la conoscenza e la traduzione in chiave scientifica di cose che non si conoscono, e che non conosce nessuno, capito? NESSUNO! Non sono state mai dette, non le conosce nessuno, non le sa spiegare nessuno. Ci girano intorno, alcuni, ma poi non possono andare "dentro". Un esempio? La "mente". Che, qualcuno sa come è fatta? Lo hai letto da qualche parte? Prova. Il Corpo "Causale": Che, qualcuno sa come è fatto? Lo hai letto da qualche parte? Prova. Ciao. Kannon p.s. posso continuare, con altre cose, se vuoi. Ultima modifica di Kannon : 07-12-2004 alle ore 11.36.17. |
|
07-12-2004, 11.41.31 | #124 |
Ospite pianeta Terra
|
L'anima sensitiva e mentale costituiscono il corpo sottile del Sé... corpo astrale (chiamato in sanscrito sukshma-sarira, o linga-sarira).
L'anima spirituale costituisce il corpo causale del Sé ( chiamato in sanscrito karana-sarira). Il corpo fisico può percepire l'universo fisico.. il corpo astrale può percepire l'universo astrale.. il corpo causale può percepire l'universo causale... Questi sono i tre piani "vibrazionali" distinti e co-presenti attraverso cui si svolge l'evoluzione. per finirla in breve diciamo che il corpo causale si può percepire ..OK? ti va? punto! puoi correggere quello che vuoi... Chi è che corregge? Forse il Sè che si autocorregge? |
07-12-2004, 11.58.24 | #125 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Io direi così: “L'anima sensitiva e mentale costituiscono il corpo sottile del Sé... corpo astrale (chiamato in sanscrito sukshma-sarira, o linga-sarira). “ Sensitiva e mentale costituiscono il corpo sottile del sé... (tuttavia, grossolano) corpo astrale (chiamato in sanscrito sukshma-sarira, o linga-sarira). Ho messo sé minuscolo perché è quello in cui ci si identifica nei piani grossolani, fino alla mente. “L'anima spirituale costituisce il corpo causale del Sé ( chiamato in sanscrito karana-sarira).” Il corpo Causale è il Sé contenuto dall’Anima (in Realtà, il Sè, quello con la "S" maiuscola, è quello dell'Anima). L’Anima, contiene tutto, e si “affaccia” a Dio. “Il corpo fisico può percepire l'universo fisico.. il corpo astrale può percepire l'universo astrale.. il corpo causale può percepire l'universo causale... “ Il corpo fisico può percepire l'universo fisico.. Il corpo astrale può percepire l'universo astrale.., e quello fisico. Il corpo causale può percepire l'universo causale..., e quello astrale, e quello fisico. “Questi sono i tre piani "vibrazionali" distinti e co-presenti attraverso cui si svolge l'evoluzione.” Vero! Ma aggiungerei, tra quello “astrale”, e quello “causale”, quello “mentale”. Ciao. Kannon p.s. che nessuno “conosce”, però! Non importa, non importa, verrà spiegato. Ultima modifica di Kannon : 07-12-2004 alle ore 12.08.35. |
|
07-12-2004, 12.56.16 | #128 |
Sii cio' che Sei....
|
TUTTO QUANTO.....
"Tutto quanto concerne l'Anima si svela spontaneamente ed ogni sforzo razionale non fa che allontanarla. Questo perche' la sua natura non e' fenomenica. Si coglie col cuore come una poesia,come un'opera d'arte. Si sente,si ama ma nessun concetto,come ombra fugace,e' ad essa adeguato". Jalal al-Din Rumi |
07-12-2004, 13.45.39 | #130 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Esperienza personale, molto, personale. Ciao. p.s. prossima domanda. |
|