ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-11-2004, 14.22.27 | #52 | |
Utente bannato
|
SOLTANTO per Mirror
Citazione:
Egregio Collega Illuminato, ...non siamo graditi quì! Ti pregherei, qualora tu volessi insistere nel postare pubblicamente luce qui, di distribuire a tutti i presenti validi occhiali da sole e creme protettive per la pelle. ...Oppure limitati a manifestarti quanto più puoi "terra-terra", schermati, insomma! |
|
29-11-2004, 14.28.05 | #53 |
Sii cio' che Sei....
|
Sai una cosa Mirror, il rischio dell'utilizzo di quel tipo di software per persone "non pronte" e' secondo me la causa di tanti risvegli traumatici e pericolosi.
Quando l'ego si gonfia come un pallone aerostatico perche' vuole illuminarsi, poi fa un tonfo molto grande e si fa male. Quasi sempre tutto finisce abbastanza bene, ma il rischio c'e' ed e' grosso. Per questo in India nacque il Buddismo Mahayana e poi il Tantra, che oggi andrebbero rivisitati e riutilizzati, perche' il loro senso profondo e' andato perduto. Lo scopo e' arrivare ad avere un ego piu' docile, un palloncino di quelli colorati dei luna park, che quando tonfa non fa danni....e intanto ha lavorato non solo per se' ma anche per gli altri: i suoi familiari, amici, colleghi, ecc.ecc. E' come se cuore e testa fossero scollegati, non so se mi spiego, per me e' personale esperienza. Certo dopo il tonfo dovrai fare cio' che non hai fatto prima, anche perche' la maggior parte dei tonfi sono solo parziali. Il famoso tantra della cipolla da sbucciare parla chiaro. Oggi e' invece molto diffusa la "fretta" di tonfare, di smettere di soffrire....c'e' qualcosa che andrebbe rivisto, che ne pensi? p.s.: Che e' anche il saggio intento di GiraSole in questo topic, che pur abbagliato da un sole accecante ha mantenuto la sua umilta' Ultima modifica di Yam : 29-11-2004 alle ore 14.33.03. |
29-11-2004, 14.45.45 | #54 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: SOLTANTO per Mirror
Citazione:
Vuoi che che questi bei forum diventino saloni di bellezza solo per abbronzare l'ego spirituale con lampade UVA? Suvvia! Non penso ci siano non gradimenti pesanti... però qualora a qualcuno dessero fastidio quei pochi raggetti di sole che filtrano attraverso questi angoli bui ...consiglio sempre occhialetti scuri, creme e ombrelli da usare (ideologie, evasioni e consolazioni). Hai fatto bene a rammentarlo: prevenire è sempre meglio che curare. Intanto giro... e scrivo collega! |
|
29-11-2004, 14.46.56 | #55 |
Moderatore
|
Mi costa tantissimo.
Dio solo sa quanto mi costa......................... .............................. .............................. .............................. .............................. .............................. .............................. ................. ma è arrivato il momento di separe le nostre strade Fratelli adorati. Fratelli carissimi. Sangue del mio sangue e carne della mia carne. Con voi continuo a voler far da solo e ciò è Peccato. Orgoglio, paura, furbizia e chissà cos'altro. E' giunto il momento di mettermi totalmente, assolutamente, irrevocabilmente nelle mani del Signore. Questo mi dice il mio cuore. La mente l'ascolto a tratti: sono talmente stanco di tutti i suoi marchingegni. Da me non posso far altro. E' la Grazia l'unica Medicina che può curare i miei mali. Non vi scorderò mai. E in debito con voi sono. Prego il Padre mio, Lo supplico, Lo imploro di poter, un giorno non lontano, tornare a trovarvi e INONDARVI DI AMORE, nella PROSPETTIVA della RICONOSCENZA. E la cosa più grande che spero è di poter finalmente realizzare il sogno che ho nel cuore. Ma se così non sarà prego Gesù di darmi la forza di fare la Sua VOLONTA'. Vi amo. Alessandro |
29-11-2004, 14.56.58 | #57 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Girasole è un grande...a modo suo. Lo apprezzo molto. |
|
29-11-2004, 14.59.55 | #58 |
Utente bannato
|
x Freedom
Sembra un addio, ma io so che non lo è. Certo è una decisione, ed io ti auguro di percorrere senza troppi ostacoli la tua Via.
Prima di partire, però, aspetta che il fervore sia passato. Nella fretta di adempiere... a volte si dimenticano gli strumenti a casa... Non sarai mai andato via da noi. Ciao! |
29-11-2004, 15.41.06 | #59 |
Utente bannato
|
non ho capito...
Freedom si fa prete ? ehi freedom ma che bisogno c'è di separare le nostre strade se non lo si desidera ? chi te lo impedirebbe ? beh... auguri di cuore perq ualsiasi cosa tu abbia in mente di fare Bruny * |
29-11-2004, 15.44.06 | #60 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma quale esito? Nessuno ha un'idea chiara di che cosa sia questa santità di cui si va alla ricerca, e resta la sensazione che la vita continui a dipanarsi in uno stato di confusione, persiste nell'animo una nebbia di ansietà, di incertezze e di timori e si continua a vedere se stessi permalosi e inflessibili, possessivi e drastici verso il prossimo. E così ci si ributta a corpo morto, con rinnovato vigore, negli sforzi e nelle fatiche che si credono indispensabili per raggiungere ciò che si vuole raggiungere. Queste persone non si sono mai soffermate a considerare questo semplice fatto: i loro sforzi sono su una strada che non ha uscita, i loro sforzi anzi peggiorano soltanto le cose, come si peggiorano quando sì usa il fuoco per spegnere il fuoco. Lo sforzo non produce crescita; lo sforzo - qualunque forma assuma: forza di volontà, abitudine, tecnica, pratica spirituale - non porta ad alcuna trasformazione. Può al massimo condurre a una forma di repressione o arrecare un puro palliativo per una malattia che sta nelle radici. Chiamati all'Amore. Oscar Mondadori Ultima modifica di il pensiero : 29-11-2004 alle ore 15.57.32. |
|