ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-10-2004, 10.39.00 | #75 | |
Utente bannato
|
Citazione:
- Rivolgendomi a Kannon non credo che esista la libertà dell'essere di "cambiare" il suo destino (se vogliamo chiamarlo destino anche se è una parola che può indurre incomprensioni) in quanto ciò che induce nell'essere la decisione di agire per cambiare il presunto destino deve avere una causa (altrimenti sarebbe casuale e come detto prima inammissibile) e questa causa rientra nell'insieme del tutto che è necessario conoscere per sapere il futuro. – Quindi l’essere non è libero! - Il futuro non può essere cambiato perché il futuro ancora non esiste. - Non esiste quando sei “nel tempo”! Ciao, Kannon |
|
06-10-2004, 10.42.36 | #76 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Adesso basta, stai esagerando! Sono concetti troppo EVOLUTI! Kannon |
|
06-10-2004, 13.36.49 | #77 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Imparare a vedere il mondo come una "meravigliosa illusione" che ci è stata donata per essere liberi, infinitamente liberi. Ciao Mirror, Kannon |
|
06-10-2004, 15.26.27 | #79 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Infatti, lo vivo e vedo proprio così: una meravigliosa "reale illusione". Concetti evoluti? Condivido solo quel che ho potuto intuire, senza pretese rivelatorie o competizioni dialettiche. Se a qualcuno questi concetti possono interessare...il discorso va avanti, se no, resteranno parole nell'etere...mi sta bene qualsiasi cosa accade... Comunque, non mi interessano discorsi elitari, pseudoricerche aristocratiche...preferisco lo scambio e confronto fra ricercatori su un piano umano paritario...una sorta di "democrazia" spirituale, per quel che è possibile. L' esoterismo, per me, non è in ciò che si dice, ma in ciò che si comprende. Non c'è niente da nascondere, perchè chi non è pronto per cogliere, comunque, non capirà. Ogni cosa a suo tempo...é vero...ma non devo essere io a deciderlo, ma il Mistero della Vita, la Grazia. Ciao Giulio, Mirror |
|
06-10-2004, 15.32.18 | #80 |
Utente bannato
|
Messaggio originale inviato da Mirror
Non c'è niente da nascondere, perchè chi non è pronto per cogliere, comunque, non capirà. Ogni cosa a suo tempo...é vero...ma non devo essere io a deciderlo, ma il Mistero della Vita, la Grazia. Ciao Giulio, Mirror Sono pienamente daccordo ciao ermes |