ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#23 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Certo. Ognuno lo sa per se. Tuttavia, un ricercatore attento sa cogliere le differenze. Kannon |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Bhe ma dicendoci tutto rovini la sorpresa scusa ![]() Anche perché non vedo possibilità di evoluzione spirituale leggendo semplicemente quello che scrivi. Quindi ci stai raccontando semplicemente il finale senza farcelo capire, che lo racconti a fare sapendo che tanto rimane sempre chi ci crede e chi no? Saluti, SEIG |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Dal mio punto di vista una persona che ha raggiunto la consapevolezza non ha bisogno di cogliere le differenze... le sa. Se si ha bisogno di fare attenzione a queste differenze significa che è solo una cosa a cui si vuole credere e basta. Io penso che prima si diventi consapevoli e poi ricercatori... non il contrario ![]() Saluti, SEIG |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Mio caro: non c'è nessuna sorpresa, mi dispiace. C'è solo che bisogna iniziare a vedere le cose in un certo modo, che non è quello della "cultura" dominante, ma, per un ricercatore serio, è ben altro. Iniziare quindi a orientarsi sul fatto che "le cose non accadono mai per caso", e questo è "fondamentale". La mente, va controllata. La mente inventa la casualità, la ragione, quella profonda, che diventa "intuizione", rovescia e supera concetto: ACASUALITA'. La sorpresa, la ricerca la mente. Ciao. Ultima modifica di Kannon : 28-09-2004 alle ore 13.30.08. |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Un ricercatore attento sa cogliere le differenze di un altro essere nel percorso. Saprà distinguere se è un primitivo, un essere comune, un ricercatore. E se le sue consapevolezze sono solo invenzioni per altri scopi. Una persona che ha raggiunto la consapevolezza non ha molto senso: esiste un insieme di consapevolezze che si raggiungono con il tempo e con l'esperienza, e il percorso poi continua. Anche l'attenzione alle diferrenze in questo senso può far parte di un percorso necessario affinchè quel ricercatore impari a distinguere il falso dal vero. Diciamo così. Ciao. p.s. prima si diventa ... Non ha molto senso: sono piccoli passi, uno dopo l'altro. Ultima modifica di Kannon : 28-09-2004 alle ore 13.31.06. |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Ospite
|
Le cose non accadono mai x caso...come potrebbe essere altrimenti?se accade qualcosa piuttosto che un'altra è dovuta al "solo" livello energetico del singolo,che entra in armonia (o in risonanza)con una certa serie di eventi
(a tal proposito,consiglio a tutti un libro + che illuminante,che mi ha lasciato sbalordito per tutta la sua durata(e magari molti già lo conoscono di sicuro) THORNWALD DETHLEFSEN (non vi garantisco al 100% la correttezza del nome) IL DESTINO COME SCELTA ED. MEDITERRANEE Inoltre una buona lettura dei libri di Castaneda favorirà a mio avviso la comprensione del destino,del caso......oltrechè un buon metodo per salire di livello energetico (consapevolezza) C'è qualcuno che è disponibile a discutere su Castaneda? Lo/la cerco come un disperato. |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente bannato
|
Basterebbe che ognuno rivedesse tutta la sua vita per capire finalmente che niente ti è capitato a caso,ma questa introspezione è molto difficle da fare,riuscire a visualizzare i nostri momenti che non vorremmo ricordare,ma che grazie a loro sei potuto arrivare ad essere ciò che sei,la vita non è mai un caso,c'è un percorso da compiere,la vita stessa te lo farà percorrere o in un modo,oppure in un altro"e chi ha orecchie intenda"
ciao ![]() ermes |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Bisogna? Forse alcuni ne hanno bisogno, ma se gli altri non ne sentono il bisogno perché dovrebbero farlo? Perché non lasciare che gli altri arrivino da soli a ciò che bisogna fare? Citazione:
Bisogna quindi avere "fede" su questo? Tanto vale credere in Dio allora... Citazione:
non è esatto, l'uomo percepisce la casualità, non la inventa. E' tutto quello che c'è dietro che può essere creato dalla mente. Saluti, SEIG |
|||
![]() |