ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-09-2004, 12.56.37 | #23 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Certo. Ognuno lo sa per se. Tuttavia, un ricercatore attento sa cogliere le differenze. Kannon |
|
28-09-2004, 12.58.06 | #24 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Bhe ma dicendoci tutto rovini la sorpresa scusa Anche perché non vedo possibilità di evoluzione spirituale leggendo semplicemente quello che scrivi. Quindi ci stai raccontando semplicemente il finale senza farcelo capire, che lo racconti a fare sapendo che tanto rimane sempre chi ci crede e chi no? Saluti, SEIG |
|
28-09-2004, 13.18.38 | #25 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Dal mio punto di vista una persona che ha raggiunto la consapevolezza non ha bisogno di cogliere le differenze... le sa. Se si ha bisogno di fare attenzione a queste differenze significa che è solo una cosa a cui si vuole credere e basta. Io penso che prima si diventi consapevoli e poi ricercatori... non il contrario Saluti, SEIG |
|
28-09-2004, 13.20.38 | #26 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Mio caro: non c'è nessuna sorpresa, mi dispiace. C'è solo che bisogna iniziare a vedere le cose in un certo modo, che non è quello della "cultura" dominante, ma, per un ricercatore serio, è ben altro. Iniziare quindi a orientarsi sul fatto che "le cose non accadono mai per caso", e questo è "fondamentale". La mente, va controllata. La mente inventa la casualità, la ragione, quella profonda, che diventa "intuizione", rovescia e supera concetto: ACASUALITA'. La sorpresa, la ricerca la mente. Ciao. Ultima modifica di Kannon : 28-09-2004 alle ore 13.30.08. |
|
28-09-2004, 13.25.57 | #27 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: il caso non esiste
Citazione:
Un ricercatore attento sa cogliere le differenze di un altro essere nel percorso. Saprà distinguere se è un primitivo, un essere comune, un ricercatore. E se le sue consapevolezze sono solo invenzioni per altri scopi. Una persona che ha raggiunto la consapevolezza non ha molto senso: esiste un insieme di consapevolezze che si raggiungono con il tempo e con l'esperienza, e il percorso poi continua. Anche l'attenzione alle diferrenze in questo senso può far parte di un percorso necessario affinchè quel ricercatore impari a distinguere il falso dal vero. Diciamo così. Ciao. p.s. prima si diventa ... Non ha molto senso: sono piccoli passi, uno dopo l'altro. Ultima modifica di Kannon : 28-09-2004 alle ore 13.31.06. |
|
28-09-2004, 14.03.53 | #28 |
Ospite
|
Le cose non accadono mai x caso...come potrebbe essere altrimenti?se accade qualcosa piuttosto che un'altra è dovuta al "solo" livello energetico del singolo,che entra in armonia (o in risonanza)con una certa serie di eventi
(a tal proposito,consiglio a tutti un libro + che illuminante,che mi ha lasciato sbalordito per tutta la sua durata(e magari molti già lo conoscono di sicuro) THORNWALD DETHLEFSEN (non vi garantisco al 100% la correttezza del nome) IL DESTINO COME SCELTA ED. MEDITERRANEE Inoltre una buona lettura dei libri di Castaneda favorirà a mio avviso la comprensione del destino,del caso......oltrechè un buon metodo per salire di livello energetico (consapevolezza) C'è qualcuno che è disponibile a discutere su Castaneda? Lo/la cerco come un disperato. |
28-09-2004, 14.04.40 | #29 |
Utente bannato
|
Basterebbe che ognuno rivedesse tutta la sua vita per capire finalmente che niente ti è capitato a caso,ma questa introspezione è molto difficle da fare,riuscire a visualizzare i nostri momenti che non vorremmo ricordare,ma che grazie a loro sei potuto arrivare ad essere ciò che sei,la vita non è mai un caso,c'è un percorso da compiere,la vita stessa te lo farà percorrere o in un modo,oppure in un altro"e chi ha orecchie intenda"
ciao ermes |
28-09-2004, 14.14.07 | #30 | |||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le cose non accadono MAI per CASO.
Citazione:
Bisogna? Forse alcuni ne hanno bisogno, ma se gli altri non ne sentono il bisogno perché dovrebbero farlo? Perché non lasciare che gli altri arrivino da soli a ciò che bisogna fare? Citazione:
Bisogna quindi avere "fede" su questo? Tanto vale credere in Dio allora... Citazione:
non è esatto, l'uomo percepisce la casualità, non la inventa. E' tutto quello che c'è dietro che può essere creato dalla mente. Saluti, SEIG |
|||