Cara o caro Wallace che hai aperto questa discussione. Non sono certo un guru e non so se sono un ricercatore da strapazzo ma potrebbe darsi.
Però ti porto la mia esperianza di cammino spero ti sia di aiuto.
Ho seguito diverse persone che mi sono state maestre in un cammino così semplice ma così difficile, però quelle che mi hanno dato di più sono stati due uomini.
Io non leggo molto, anzi non leggo affatto e tutto quello che ho sentito da loro l'ho messo in pratica. Certo non sono riuscito ad arrivare fino in fondo ma tutti i giorni io lavoro su me stesso per arrivare forse un giorno a farlo.
Nello specifico posso dirti che io pratico Alchimia. Questa scienza, a differenza di ciò che crede il volgo, si divide in due parti: una pratica spirituale ed una fisica. Ebbene sappi che non passa giorno da quando 8 anni fa incontrai queste persone, in cui io non mi alzi la mattina 1 ora prima e vada a dormire 2 ore dopo per poter praticare gli insegnamenti che tanto gentilmente Dio ha voluto donarmi.
Non mi piace parlare molto perchè temo sempre il giudizio degli ignoranti che sono sempre pronti a correggere ciò che essi credono di conoscere per aver letto molti libri.
Talvolta però è successo. Devo confessartelo. Ho detto qualcosa, proprio su questo forum. Ho detto appena qualcosa e subito è scoppiato il putiferio. Puoi chiedere a Yam o a Turaz che lo sanno e sicuramente lo sapranno anche i moderatori.
Ma non credere che ciò che ho detto fosse qualcosa di letto su un libro, non credere che volessi fare il maestro che non sono.
Ho cercato semplicemente di aprire leggermente gli occhi di chi dorme, ma come spesso accade chi dorme è troppo impegnato a sognare per destarsi.
Così tutti mi hanno detto che ero pazzo o che avrei dovuto mostrare le prove delle mie affermazioni.
Purtroppo però le prove io non posso darle perchè certe cose non si dicono e soprattutto in un forum. Ognuno deve trovare la sua via e trovare le sue prove da se stesso.
Così giudica tu cosa io sia se un guru da strapazzo, un ricercatore da strapazzo oppure solamente un amico.