ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-09-2004, 15.54.06 | #16 | |
Utente bannato
|
Re: il maestro interiore
Citazione:
Questo non significa però che non ci debba essere, quando sarà il momento, anche un Maestro. Altrimenti, i Maestri che cerano nel passato, a che servivano? Anche Cristo era un Maestro e aveva i suoi "alunni". Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 15.56.48 | #17 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ben tornato, caro Golden! Ci mancava la tua energica e sferzante Compassione. Spero che tu rimanga, almeno per un pò. E' il momento per la tua "frusta" piumata. E' finita la "ricreazione", ragazzi: i sonnolenti sono avvisati. |
|
08-09-2004, 16.07.38 | #18 |
Ospite
|
certo non mi riferivo a Gesù e nemmeno al Dalai Lama, la cui illuminazione è indiscussa, ma a quella pletora di individui che riempiono le sale con ingenui paganti somme considerevoli per sentirsi zittire o trattare con sufficienza. ogni tanto sento parlare di un certo maestro che tiene seminari nell'Italia centrale per cifre che per due giorni superano il vecchio milione: bene,ho visto la dipendenza che creano ed ho sentito dalla viva voce dei partecipanti come li tratta. Ma ognuno parla per le proprie esperienze ed io, che ci sono cascata in passato, sono ben contenta di aver raggiunto il mio equilibrio. certo, se potessi accostarmi al Dalai Lama lo farei con devozione e rispetto, ma mai con servilismo.
|
08-09-2004, 16.11.22 | #19 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ognuno ha ciò che gli spetta. Un egoista troverà sempre un falso maestro, ma avrà sempre la possibilità di poter cambiare. Devozione e rispetto verso l'insegnameto, mai servilismo. Ottimo! Ciao, Giulio |
|